Lucca Comics & Games 2014: ospite d'onore di quest'anno sarà Silver
Comics / Cosplay / News - 02 October 2014 17:00
Lucca Comics & Games 2014, l'evento fumettistico più atteso in Italia, si sta avvicinando. E quest'anno la manifestazione ospitarà una grande mostra dedicata a Guido Silvestri, unive
Lucca Comics & Games 2014. Cresce l’impazienza tra i fan del fumetto (ma non solo) per l’evento più importante del graphic novel e videogames: le date ufficiali per assistere alla manifestazione vanno dal 30 aootobre al 2 novembre.
Lucca Comics & Games 2014 Premio Gran Guinigi. Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno assume particolare rivelanza il Premio Gran Guinigi, assegnato ogni anno da Lucca Comics & Games, e crescono i fumetti candidati. Quest’anno, per il più ambito premio italiano al fumetto, concorrono 205 titoli: 70 nella categoria migliorfumetto seriale, 31 per miglior storia breve e 104 come miglior storia lunga. Alla giuria di esperti toccherà un arduo doppio compito: scegliere i 30 titoli che entreranno nella Selezione Gran Guinigi e tra questi eleggere la pubblicazione vincitrice per ciascuna categoria. I giurati di quest’anno saranno Paola Barbato, Paola Bianchi, Dario Dino-Guida e Giuseppe Palumbo, coordinati dal presidente di giuria Luca Raffaelli.
Oltre a miglior fumetto seriale, miglior storia breve e miglior storia lunga, i cinque esperti assegneranno i Premi Gran Guinigi al miglior disegnatore, miglior sceneggiatore, miglior autore unico, il premio “Stefano Beani” a una particolare iniziativa editoriale, e come sempre l’alloro di Maestro del Fumetto, che nel 2013 fu assegnato a Silver, presente quest’anno a Lucca Comics & Games e omaggiato di una mostra personale a Palazzo Ducale.
Lucca Comics & Games 2014 ospita Silver. Lucca Comics & Games 2014 è onorata nell'ospitare una grande mostra dedicata a Guido Silvestri, universalmente conosciuto come Silver.
Per l'occasione saranno esposte una ricca selezione di tavole originali, gadget e audiovisivi che ripercorreranno la lunga carriera dell'Autore premiato nella scorsa edizione con il Gran Guinigi come Maestro del Fumetto. Un'esposizione giocosa che festeggerà i 40 anni di Lupo Alberto e di tutta la Fattoria dei McKenzie senza dimenticare Cattivik, La Vecchia Casa Oscura, e molti altri personaggi nati dalla matita di Silver.
© Riproduzione riservata