Loro chi?: il nuovo film commedia con Edoardo Leo e Catrinel Marlon

Cinema / Comedy / News - 08 August 2015 08:00

Loro chi?, dil film diretto da Fabio Bonifacci, è una commedia divisa tra truffa ed amicizia. Nel cast Marco Giallini, Edoardo Leo e Catrinel Marlon.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Spiral - video

Loro Chi? E’ un film commedia italiano del 2015, diretto da Fabio Bonifacci su sceneggiatura di Francesco Micciché. La pellicola si avvale della fotografia di Arnaldo Catinari, della scenografia di Paola Bizzarri, dei costumi di Daniela Ciancio, della musica di Gianluca Misiti e del montaggio di Patrizio Marone ed è prodotta da Picomedia e Warner Bros. Entertainment Italia, con il sostegno di Apulia Film Commission. "Loro Chi?" arriverà nelle sale cinematografiche il 19 novembre 2015, distribuito da Warner Bros. Pictiures. Il film annovera nel cast Marco Giallini, protagonista di ACAB - All Cops Are Bastards; Edoardo Leo, regista e interprete del film Noi e la Giulia; l’attrice e modella rumena Catrinel Marlon, vista recentemente al cinema nel film Il racconto dei racconti - Tale of Tales.

Trama. David (Edoardo Leo) ha 36 anni, è cresciuto in provincia e ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente sembra giunto il suo momento: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario, che gli farà ottenere la stima inseguita da sempre. Sembrerebbe tutto avviarsi per il meglio, quando David incontra Marcello (Marco Giallini), un abile imbroglione che, aiutato da due avvenenti socie, cambierà per sempre il corso della sua vita. Davide finisce per perdere tutto: fidanzata, casa e lavoro. Per tentare di recuperare dovrà imparare l’arte della truffa, proprio da colui che l’ha messo nei guai. La strana coppia, tra bisticci e complicità, vivrà incedibili avventure, dove niente è come sembra.

Edoardo Leo. L’attore romano, 43 anni, è uno dei volti più apprezzati del nuovo cinema italiano. Nel film “Loro Chi?”, Leo interpreta il manager di un’azienda, David, che sta per fare un importante passo lavorativo. Alla vigilia del giorno più importante, incontra un truffatore che gli fa perdere tutto, lavoro e fidanzata. Lo distrugge completamente. David inizia così a cercare Marcello, anche se non sarà facile. Quando però lo ritrova, David resta affascinato da Marcello. In un certo senso, avrebbe voluto vivere come lui. Edoardo Leo interpreta il ruolo di un sognatore, di un personaggio che inizia a vivere una vita non sua. Sarà una vita reale?

Fabio Bonifacci. Il regista, intervistata da Comingsoon.it, ha anticipato alcune caratteristiche del suo film, “Loro chi?”: “E’ una commedia, è un action movie, un road movie, un thriller. E’ un film che ha tante anime, e di queste la commedia la fa da padrona, grazie anche a due grandi protagonisti della commedia italiana, Marco Giallini ed Edoardo Leo. Il film ha anche un suo registro “giallo”, che di sicuro stupirà il pubblico”. Bonifacci ha anche sottolineato come la scelta dei due attori protagonisti, Marco Giallini, Edoardo Leo, non sia stata casuale. Oltre ad essere due grandi amici, infatti, per il regista sono due dei pochi attori italiani a poter garantire una recitazione multilivello, indispensabile in questo tipo di film, che passa dalla commedia al giallo con molta facilità. Curiosità sulla scelta del titolo: “Loro chi?” è la domanda che si fanno le vittime dei truffatori.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon