Loredana Berté: malinconica per una telefonata persa, festeggerà i 40 anni di carriera in tour
Loredana Berté, grande artista calabrese che ha venduto 7 milioni di dischi nella sua carriera, festeggia quest'anno il suo quarantennale, e per l'occasione sarà in un tour che percorrer
Loredana Berté è una delle interpreti canore più talentuose del nostro paese. Nata a Bagnara Calabra nel 1950, nella sua carriera ha venduto oltre sette milioni di dischi, riuscendo a mettere nella top-ten delle classifiche italiane ben 10 singoli e 6 album.
\r\nCarriera. La Berté è una donna di grande impatto scenico e di un indiscusso talento interpretativo, oltre a un talento vocale davvero notevole. Nel corso degli anni ha alternato grandi successi a momenti difficoltosi, mostrando una fragilità caratteriale, anche dovuta alle problematiche familiari, che talvolta l'hanno fatta sconfinare in provocazioni e polemiche.
\r\nMia Martini. Recentemente la Berté ha partecipato al programma televisivo "Domenica Live" condotto da Barbara D'Urso, nel quale si è esibita nel suo cavallo di battaglia "Non sono una signora" ed è stata protagonista di un'intervista. In lei emergono subito due aspetti che la tormentano: la difficile infanzia nel piccolo paese calabrese in cui è cresciuta, e il suicidio della sorella, la cantante Mia Martini, nel 1995.
\r\nTelefonata. Loredana ha raccontato che nel giorno della sua morte le arrivò una chiamata insistente, ma visto che non si era presentata a un concerto non rispose. "Non so se era lei, ma sento di aver perso la telefonata della mia vita. Nessuno sa cos’è successo quel giorno, ma non mi perdono perché potevo fare di più, ascoltarla e capire. E’ stato terribile, io ce l’ho sempre addosso."
\r\nQuarantennale. La Berté festeggia quest'anno i quaranta anni di carriera, e per l'occasione sarà in un tour che percorrerà da nord a sud Lo Stivale, toccando tutti i centri metropolitani principali. La tournée avrà inizio il 22 marzo dal teatro La Fenice di Senigallia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast