Lorde: la giovane cantautrice neozelandese incanta ai Music Awards 2014
Daily / News - 04 June 2014 10:46
Lorde, la cantautrice neozelandese è stata ospite all'ottava edizione dei Music Awards, a Roma. Ha cantato il suo più grande successo, 'Royals'. Il suo album di debutto è 'Pure He
Lorde, la cantautrice neozelandese è stata ospite ai Music Awards 2014, presso lo stadio centrale del Foro Italico di Roma. Ha cantato il suo più grande successo, 'Royals'.
\r\nRoyals, il singolo ha riscosso un enorme successo, portando la giovane cantautrice alla prima posizione della classifica neozelandese per ben tre settimane. Si tratta della seconda traccia dell’EP 'The Love Club', uscito nel marzo 2013. 'Royals' è stato il primo singolo estratto dal primo album della cantautrice, in Italia è stato certificato disco di platino per aver venduto più di 30 mila copie. Il video del brano è stato pubblicato su Youtube nel giugno 2013 e vanta oltre 277 milioni di visualizzazioni.
\r\nPure Heroine è l’album di debutto della cantautrice neozelandese. È stato rilasciato nel settembre 2013 da Universal Music. Il disco contiene 10 tracce: Tennis Court, 400 Lux, Royals, Ribs, Buzzcut Season, Team, Glory and Gore, Still Sane, White Teeth Teens, A World Alone.
\r\nSuccesso, l'album ha conquistato la terza posizione della Billboard 200 e la quarta della UK Albums Chart. In Nuova Zelanda si è piazzato in vetta alla Recorded Music NZ. In Canada ha ottenuto la seconda posizione della Canadian Albums Chart, e in Australia, la prima della ARIA Charts. In Italia ‘Pure Heroine’ si è piazzato alla posizione numero 26 della classifica dedicata ai dischi più venduti.
\r\nMusic Awards 2014, l'ottava edizione della manifestazione musicale è andata in onda su Rai 1 e Rai HD ed è stata condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
\r\n
© Riproduzione riservata