Lion, il nuovo film drammatico con Nicole Kidman e Rooney Mara
Lion di Garth Davis è un film drammatico interpretato da Nicole Kidman, Rooney Mara e Dev Patel. L'uscita dell'opera è prevista per il 2016.
Lion è un film statunitense drammatico diretto da Garth Davis (co-regista della miniserie televisiva ideata da Jane Campion “Top of the Lake – Il mistero del lago”) e interpretato da Nicole Kidman, Rooney Mara e Dev Patel (il protagonista di “The Millionaire”). L’opera è tratta dal libro autobiografico di Saroo Brierley “A Long Way Home” e si svolge in India e in Australia. Il film dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2016.
Trama. Tratto dal romanzo autobiografico di Saroo Brierley “A Long Way Home”, “Lion” racconta la travagliata storia di un bambino di cinque anni che in India è costretto, dopo la morte del padre, a chiedere l’elemosina per strada insieme ai fratelli. Un giorno, il protagonista si perde tra le vie di Calcutta, città che dista migliaia di chilometri da casa sua. Il ragazzo riesce comunque a sopravvivere: prima viene messo in un collegio e poi viene adottato da una coppia con cui si trasferisce in Australia. Venticinque anni dopo, il protagonista deciderà di cercare la madre naturale che aveva perso durante la sua difficile infanzia.
Nicole Kidman. “Lion” ha un cast di attori molto celebri e conosciuti, tra cui la diva statunitense Nicole Kidman. Nata a Honolulu nel 1967, la Kidman è un’interprete che ha avuto il suo periodo di maggiore popolarità tra la fine degli ’90 e gli inizi degli anni 2000, partecipando con parti di primo piano a film importanti quali “Eyes Wide Shut” (1999) di Stanley Kubrick, “Moulin Rouge” (2001) di Baz Luhrmann e “Dogville” (2003) di Lars Von Trier. Nel 2004, la Kidman ha vinto il premio Oscar come “miglior attrice protagonista” per “The Hours” di Stephen Darly. Ultimamente, la star ha interpretato Grace Kelly nel biografico “Grace di Monaco” e ha recitato per Werner Herzog in “Queen of the Desert”.
Rooney Mara. Ad affiancare Nicole Kidman in “Lion” vi sarà anche un’attrice più giovane la cui carriera è in ascesa: Rooney Mara. Nata trent’anni fa a Beldford, Rooney Mara è diventata famosa per aver recitato insieme a Daniel Craig in “Millennium – Uomini che odiano le donne”, il thriller di David Fincher tratto dall’omonima saga letteraria svedese di Stieg Larsson. Proprio quest’anno Rooney Mara ha vinto il premio come “miglior attrice” al festival di Cannes per l’acclamato “Carol” di Todd Haynes, in cui l’interprete recita al fianco di Cate Blanchett. Nel cast di “Lion” è da segnalare anche la presenza di Dev Patel, il protagonista del fortunato “The Millionaire” di Danny Boyle.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival