Lighting Returns: Final Fantasy XIII – un appassionante videogioco per PC
Lighting Returns: Final Fantasy XIII è un videogioco di recente uscita che non può mancare agli amanti della Saga Final Fantasy. Scopriamo insieme tutte le novità di questo appass
Game. Lighting Returns: Final Fantasy XIII è un Gioco di Ruolo giapponese di recente uscita, sviluppato e pubblicato da Square Enix, distribuito da Steam. Il videogioco è supportato da PC, Xbox 360 e PlayStation3.
Gameplay. Lighting Returns: Final Fantasy XIII è una sorta di seguito spin-off del tredicesimo capitolo della saga che propone diverse novità strutturali a nostro avviso interessanti: protagonista della storia è ancora Lightning, impegnata nel tentativo di salvare il mondo dalla distruzione imminente. La particolarità principale è che la storia deve essere conclusa entro 13 giorni, dunque si tratta di una corsa contro il tempo, modificabile poi con vari stratagemmi, per cercare di concludere la propria missione. Il sistema di combattimento sarà simile a quello dei due precedenti capitoli, basato sulla barra ATB. Tuttavia, in questo nuovo Game, Lightning sarà il solo personaggio giocabile e sarà molto più personalizzabile. Ci sarà un campo di battaglia più vasto e libero e l'eroina avrà a disposizione comandi immediati, in quanto la protagonista potrà arrampicarsi su piattaforme, issarsi su piani elevati, nascondersi dietro a dei ripari per parare i colpi dei nemici al momento giusto, offrendo quindi una maggior dinamica e avvicinandosi moderatamente a un gioco d'azione. L'impostazione di gioco è pensata per essere giocata più volte ed è possibile conservare gli oggetti trovati per le partite successive. Sarà possibile selezionare in battaglia i comandi del menu e si potranno assegnare abilità a pulsanti specifici rendendo così il tutto più intuitivo e semplice.
Saga. Lighting Returns: Final Fantasy XIII è il nuovo capitolo di Final Fantasy appartenente alla mitologia della Fabula Nova Crystallis, annunciato nel corso dei festeggiamenti per il 25º anniversario della saga di videogiochi. Il Game ruota intorno al mondo e ai personaggi elaborati per l’ XIII capitolo. In particolare, Lightning Returns: Final Fantasy XIII si incentra sulla storia di Lightning e costituisce la conclusione di questa.
Origine. Lighting Returns: Final Fantasy XIII è un Game che offre una storia abbastanza semplice: Lightning, dopo essere stata tramutata in un cristallo per cinquecento anni, viene risvegliata dal Dio Bhunivelze il quale le affida una missione: diventare la salvatrice e guidare le anime delle persone verso il nuovo mondo creato dal Dio stesso. In cambio, la ragazza potrà riavere l'anima della sorella Serah.
Uscita. Lighting Returns: Final Fantasy XIII è un Game di recentissima uscita. Dal 10 Dicembre, giorno della sua uscita, fino al 17 dicembre sarà possibile acquistare il titolo con il 10% di sconto sul prezzo ufficiale, uno sconto di lancio molto apprezzato da tutti gli amanti della Saga.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show
Film thriller Crime 101 con Chris Hemsworth e Halle Berry: trama e cast
Disponibile il trailer
Film comedy Bad Day con Cameron Diaz nel ruolo di una madre single: il cast
In uscita su Netflix
Film drama Primavera, giovane violinista con Stefano Accorsi e Tecla Insolia
Scopri Primavera, il film drama con Stefano Accorsi, Michele Riondino, Tecla Insolia. Trama, cast, uscita
Film comedy Under the Stars, viaggio in Italia con Toni Collette e Andy Garcia
Scopri Under the Stars, il film romance con Toni Collette, Alex Pettyfer, Andy Garcia Trama, cast
Film fantasy Ebenezer: A Christmas Carol, anziano avaro con Johnny Depp e Andrea Riseborough
Scopri Ebenezer: A Christmas Carol, il film fantasy con Johnny Depp, Andrea Riseborough. Trama, cast, uscita