Life is strange per PS4 Xbox e Pc: il games che permette di riavvolgere il tempo
Life is strange per PS4 Xbox e Pc uscirà il 30 gennaio e si svilupperà in 5 episodi. Ambientato in una cittadina dell'Oregon, la protagonista Max, ha il potere di riavvolgere il tempo e
Life is strange games. “Una nostalgica e intrigante avventura” si legge nel video trailer del game. Misterioso e avvincente, ricalca serie del calibro di "The Walking Dead", "Heavy Rain" e "Gone Home".
Un’avventura grafica strutturata in episodi. Sviluppato da Dontnod Entertainment, il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Un’avvventura in cui, una volta entrati, sarà difficile uscire. Un gioco che offre una prospettiva molto cara ai più: il potere di mettere le mani sul tempo. La particolarità di Life is strange è la possibilità, data al giocatore tramite la protagonista, di riavvolgere il tempo per cercare di modificare le proprie azioni e far prendere alla storia una nuova piega.
Life is strange gameplay. Ambientato ad Arcadia Bay, un’immaginaria cittadina dell’Oregon. La protagonista Max, giovane e promettente studentessa di fotografia, vi fa ritorno dopo anni. Ad Arcadia Bay ritrova la sua amica Chloe. Chloe vive un periodo turbolento ed è molto cambiata dopo la tragica morte del padre. La ragazza, per superare il dolore, aveva trovato un appoggio e una spalla in Rachel Ambra, ma la ragazza è scomparsa misteriosamente cinque mesi prima del ritorno di Max.Max e Chloe si ritrovano unite per indagare e scoprire cosa sia successo all’amica, ma chiariranno che c’è molto più dietro questa scomparsa e che Arcadia Bay sembra nascondere non pochi segreti. Max però non è una ragazza come le altre, scoprirà infatti, di avere un grande potere, la capacità di riavvolgere il tempo e di modificare così il corso degli eventi.
Life is strange saga. Chi non ha il desiderio di modificare il corso degli eventi, è un impulso quasi del tutto naturale e il videogame fa leva su questo aspetto attraverso il personaggio femminile di Max. Il gioco verrà pubblicato in cinque episodi, oltre al video del trailer diffuso a metà dicembre è stato recentemente diffuso un filmato dal titolo: “LIFE IS STRANGE: DIARIO DEGLI SVILUPPATORI - PRIMA PARTE”. girato nello studio di Parigi di Donntnod Entertainment ha lo scopo di coinvolgervi in un “dietro le quinte” del gioco e del team che ci sta lavorando.
Life is strange uscita. Il primo episodio dei cinque previsti sarà disponibile su tutte le
piattaforme dal 30 gennaio 2015: su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, ma si potrà scegliere anche di acquistare la serie completa. Il gioco, distribuito da Koch Media è stato progettato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Square Enix.
Life is strange origini. L’idea è stata proprio quella di voler creare una sorta di serie tv, così sono stati scritti e sviluppati tutti i vari episodi e la storia è cresciuta e si è sviluppata parallelamente ai meccanismi tecnici. Sono gli stessi creatori ad individuare nella parola “nostalgia” l’elemento chiave del gioco. Lo sviluppo del videogame è iniziato nell’aprile del 2013 ha avuto fin da subito una piega intimista anche nella scelta del luogo, il nord est del pacifico con i colori autunnali offre la prospettiva di guardare dentro se stessi. Questo è il secondo figlio di Dontnod Entertainment, dopo Remember Me, affronta temi simili a quelli del primo titolo, come la memoria e l’identità.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film comedy Il bene comune: escursione con detenute, con Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo
Scopri Il bene comune, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo. Trama, cast
Film thriller The Mongoose, inseguimento in diretta tv con Liam Neeson e Marisa Tomei
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast
Box office film più visti: ‘Chainsaw Man’ e ‘Springsteen: Deliver Me from Nowhere’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, dall’anime Chainsaw Man a Black Phone 2: trama e cast
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso
Serie tv drama The Body con Kristina Bogic Sara Boustany e Geena Meszaros
In uscita su Netflix
Serie tv Lupin Parte 4, le anticipazioni con Omar Sy che torna nel ruolo di Assane Diop
In uscita su Netflix