Libro La pietra del rimpianto, il romanzo thriller di Arnaldur Indridason: trama e recensioni
Daily / News - 08 August 2023 09:30
La pietra del rimpianto di Arnaldur Indridason, in uscita
La pietra del rimpianto, il libro thriller di Arnaldur Indridason - autore applaudito anche dalla critica: "Più passa il tempo e più Indriđason sembra assumere il ritmo di un Simenon venuto dal freddo", scrive Le Figaro Magazine.
"Con grande maestria, Indriđason compone un ritratto dell'Islanda dando vita a un ampio cast di personaggi sfaccettati, tutti perseguitati dal loro passato", secondo Kirkus Reviews, mentre The Guardian definisce lo scrittore "Il re indiscusso del thriller islandese".
La pietra del rimpianto di Arnaldur Indridason, la trama del romanzo thriller
Reykjavík, quartiere residenziale di palazzoni e villette. Uno dei condomini è raggiunto dalla polizia seguita da ambulanza e Scientifica - un caotico trambusto. Il cadavere di una donna è stata soffocata davanti all’ingresso di casa: l'abitazione si presenta in disordine e sulla scena del crimine viene trovato un biglietto con il numero di telefono dell’ex detective Konráð, ormai in pensione.
Da parte sua, Konráð è stato recentemente contattato da un'anziana e malata signora Valborg. La donna cercava il figlio dato in adozione quasi mezzo secolo prima. Il detective, tuttavia, non aveva accettato il caso, impegnato a cercare la verità sulla morte di suo padre, accoltellato nel 1963.
Sorpreso dai sensi di colpa nei confronti della signora Valborg, Konráð comincia a dedicarsi alla ricerca del figlio dell'anziana, scoprendo allo stesso tempo dettagli sulla morte del padre: una verità che cercata e temuta a lungo.
La pietra del rimpianto di Arnaldur Indridason, uscito del libro
Il romanzo esce il 29 agosto 2023 per l'editore Guanda, disponibile su Amazon in formato Kindle e copertina flessibile.
© Riproduzione riservata