Libro il cerchio magico di Kate Atkinson, il quinto romanzo con protagonista Jackson Brodie
Il cerchio magico di Kate Atkinson per Marsilio Editore
Il cerchio magico, in formato Kindle per Marsilio Editore il quinto romanzo di Kate Atkinson con protagonista Jackson Brodie.
Jackson Brodie si è trasferito in un tranquillo villaggio sul mare nel North Yorkshire, in compagnia del figlio adolescente Nathan e del labrador Dido, entrambi a discrezione della sua ex compagna Julia.
Sembra un posto perfetto per il nostro detective in cerca di solitudine e relax. Invece, una richiesta di aiuto da parte di una moglie sospettosa mette in moto una serie di eventi verso una indagine ben più ampia - alcuni personaggi già apparsi nei libri precedenti della serie fanno capolino nella trama.
Dalla quarta di copertina: "Ex militare, ex poliziotto e ora investigatore privato molto anticonformista, Jackson Brodie si ritrova tra le mani un caso che, tra tanti segreti e altrettante bugie, sembra offrire più domande che risposte. La sua indagine cattura, diverte e commuove, la sua ricerca della verità è, come sempre, infusa di mistero e umorismo, di pensieri sull’esistenza, l’amore, la famiglia; e se gli eventi drammatici e i colpi di scena abbondano, non necessariamente però, così come succede nella vita, tutti i fili possono essere ricuciti con ordine".
Il cerchio magico ha ricevute recensioni positive alla sua uscita. Observer scrive: "La trama principale... è cupa e inquietante, ma Atkinson dà un tocco di ironica comicità alla storia, abitando e sovvertendo abilmente il genere poliziesco" e "Il romanzo è intriso dell'umorismo secco e tagliente della Atkinson, e una delle gioie dei romanzi di Brodie è sempre stata quella di essere così divertenti".
Sunday Mirror sottolinea. "La Atkinson tesse un mondo magicamente coinvolgente, pieno di incroci e coincidenze. Il suo sublime giro di parole, l'impeccabile umorismo, i personaggi splendidamente tratteggiati e l'intreccio complesso rendono il libro favolosamente divertente e commovente. Può essere gustato come un giallo a sé stante o come una gradita rimpatriata con un vecchio amico".
Secondo Sunday Times: "Una masterclass su ciò che si può fare con la crime fiction, che usa brillantemente la forma per esporre ciò che Atkinson descrive cupamente come 'un'altra battaglia nella guerra contro le donne'".
Sunday Times Style: "Il nuovo giallo della Atkinson colpisce tutte le note giuste".
Il cerchio magico esce in formato Kindle il 29 novembre per Marsilio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5
