Libro Haven, il nuovo romanzo dell'autrice bestseller Emma Donoghue
Haven, in uscita il nuovo romanzo di Emma Donoghue
Haven, in uscita il 23 agosto per l'editore Little, Brown and Company il nuovo romanzo di Emma Donoghue autrice di Room, bestseller del New York Times. Il nuovo libro racconta una storia di sopravvivenza - i tre protagonisti si lasciano la civiltà alle spalle in viaggio su una piccola barca, forniti dello stretto necessario, verso un'isola misteriosa con la sola fede a guidarli.
Sinossi. Nell'Irlanda del VII secolo, uno studioso e sacerdote di nome Artt fa un sogno rivelatore in fuga dal mondo peccaminoso. Insieme ai due monaci, il giovane Trian e il vecchio Cormac - convertitosi dopo la morte della moglie e dei figli a causa della peste - si avventura lungo il fiume Shannon in cerca di un luogo incontaminato in cui fondare un nuovo monastero.
Alla deriva e in balia delle acque dell'Atlantico, i protagonisti scorgono un'isola remota, inospitale, abitata da decine di migliaia di uccelli - come riusciranno a sopravvivere? Le sfide saranno insidiose e faranno vacillare la fede in Dio.
La trama immagina il primo insediamento a Skellig Michael, impervio isolotto, noto per la presenza sulla sua sommità di un monastero, patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO.
Le fonti storiche testimoniano di una comunità dedita a pastorizia e commercio con la terraferma. Attraverso il punto di vista dei tre protagonisti, il romanzo narra di un primo tentativo di abitare l'isolotto sotto la guida di un leader idealista e intransigente.
Sarah Moss, autrice di Summerwater, scrive del libro: "Haven è un romanzo bellissimo e attuale sull'isolamento, la passione e il conflitto tra obbedienza e autoconservazione. L'ambientazione dell'isola e i personaggi mi sono rimasti impressi per molto tempo dopo aver terminato la lettura."
Schede
Nata a Dublino, residente in Canada, Emma Donoghue è prolifica e pluripremiata autrice e sceneggiatrice. Il romanzo bestseller del New York Times Room ha venduto milioni di copie nel mondo. Donoghue è stata candidata all'Oscar per aver curato la sceneggiatura dell'omonimo film tratto dal libro con protagonista Brie Larson. Ha co-scritto la sceneggiatura del film tratto dal suo romanzo The Wonder, interpretato da Florence Pugh, in arrivo su Netflix nel 2022.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita
Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3
Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner
Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale
Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store
Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva
Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix
