Fitness: i consigli per migliorare il girovita
Daily / News - 04 August 2022 13:00
Alcuni semplici consigli permettono di rendere snello il girovita
Per eliminare il grasso nel girovita, ci sono vari esercizi che possono essere eseguiti. Come consigliato da Matt Claes – fondatore di Weight Loss Made Practical - e dall'allenatore Joey Thurman e riportato sul magazine Eatthis.com, la corsa è l’attività fondamentale per ottenere questo obiettivo. "Ciò è dovuto al consumo calorico elevato che si ottiene in così poco tempo", spiega Claes. Se non si è un corridore esperto, si può aggiungere questa disciplina alla routine di allenamento, iniziando con brevi intervalli di 5 minuti di corsa con un riposo sufficiente di 10 minuti.
Bicycle Crunch e vogatore per rassodare il girovita
Inoltre remare è un’attività fondamentale: il rischio di problemi alle articolazioni è molto più basso nel canottaggio perché non ci sono movimenti bruschi coinvolti. Basta avere un vogatore a cavi, e con le mani - una di fronte all'altra – si afferrano le maniglie, ci si siede in posizione eretta con le spalle in linea con i fianchi e si contraggono gli addominali semplicemente tirando l'ombelico.
Un altro esercizio è il Bicycle Crunch: qui si coinvolgono tutti i muscoli addominali, e basta posare un materassino sul pavimento, sdraiarsi supini con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Le mani vanno posizionate dietro la testa, il ginocchio destro si alza fino al petto e il busto si ruota in modo che il gomito sinistro tocchi il ginocchio destro. Poi si inverte l’esercizio.
© Riproduzione riservata