Libri da Supernotes alle Confessioni di un manipolatore di media: bestseller e anticipazioni

Comics / News - 31 March 2014 17:30

Libri - "Supernotes", "House of Cards", "Bombardate Roma!" e le "Confessioni di un manipolatore di media": verità scomode riportate a galla.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Awake - video

Supernotes di Agente Kasper e Luigi Carletti (Mondadori) – Il libro è uscito lo scorso 21 marzo e ha già raccolto il consenso dei lettori. L'agente Kasper, ex pilota e carabiniere dei ROS, racconta al giornalista Carletti la sua prigionia in Cambogia. Tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008, Kasper deve essere tolto di mezzo a causa di quello che ha scoperto durante la sua indagine: la realtà delle supernotes, milioni di banconote da cento dollari stampate al di fuori del confine americano. Tredici mesi trascorsi in diversi carceri fino all'approdo al campo di concentramento di Prey Star. Una vicenda sconcertante che finalmente viene rivelata.

Libro Braccialetti rossi. Il mondo giallo di Albert Espinosa

House of Cards di Michael Dobbs (Fazi) – In libreria dal 27 marzo, invece, il primo thriller politico della trilogia a firma dell'autore britannico con protagonista Francis Urquhart. Politico scaltro, FU è a conoscenza di vizi e segreti non proprio edificanti che riguardano i colleghi e dei quali decide di servirsi per raggiungere i propri vantaggi personali. È un regista del potere abile a lavorare mantenendosi rigorosamente dietro le quinte. La brillante cronista Mattie Storin è intenzionata a scoprire la verità dietro gli intrighi di Westminster e la conseguente crisi di governo. Della trilogia è stata tratta una prima acclamata serie televisiva di quattro episodi per la BBC negli anni Novanta, con l'attore Ian Richardson nel ruolo di Urquhart. Nel 2013 viene realizzato un secondo libero adattamento americano per il canale Netfix con Kevin Spacey e Robin Wright nei panni dei protagonisti. Lo scorso febbraio è andata in onda la seconda stagione di tredici episodi.

Libro Inseguendo un'ombra di Andrea Camilleri

Bombardate Roma! Indagine su un giallo della Prima Repubblica di Mimmo Franzinelli (Mondadori) – Franzinelli ricostruisce i retroscena di un mistero italiano. Nel gennaio del 1954 Giovannino Guareschi, fondatore del settimanale satirico “Candido”, accusa Alcide De Gasperi di aver sollecitato i servizi segreti alleati anglo-americani a bombardare Roma al fine di scoraggiare i collaborazionisti tedeschi: lo proverebbe una lettera di dieci anni prima su carta intestata della "Segreteria di Stato di Sua Santità". C'è inoltre una seconda missiva in possesso di Guareschi. In tribunale, il caso viene affrontato superficialmente. Condannato per diffamazione, allo scrittore italiano si aprono le porte del carcere. In uscita il 22 aprile.

Libri Frida Kahlo a Roma: il catalogo e le biografie

Credimi! Sono un bugiardo. Confessioni di un manipolatore di media di Ryan Holiday (Hoepli) – Atteso per il 10 di aprile, esce finalmente anche in Italia il bestseller di un giovane ed esperto manipolatore dei media che rivela i trucchi del mestiere. Come finire sulle prime pagine dei giornali più autorevoli senza spendere un soldo? Come si creano finti scoop? Cosa c'è dietro il mondo dei blog? Come diventare famosi o creare campagne mediatiche in un click? La bufala online è dietro l'angolo: del trattamento della mole di informazione in rete se ne occupano, di fatto, dei professionisti. Con questo libro Holiday svela al lettore i meccanismi del mondo dell'informazione attuale: “ciò che deciderete di fare con queste informazioni dipende unicamente da voi.”

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon