Libri da leggere, L’Eroica, le 100 meraviglie (+1): presentazione in anteprima
Presentazione del libro in anteprima venerdì primo ottobre alle 17 a Gaiole in Chianti
Typimedia Editore presenta in anteprima a Gaiole in Chianti - nella suggestiva cornice delle ex Cantine Ricasoli - il libro L’Eroica, le 100 meraviglie (+1) di Giancarlo Brocci, con le foto di Paolo Penni Martelli.
L'appuntamento, venerdì primo ottobre alle ore 17,00, è un'occasione per percorrere uno straordinario racconto di immagini e parole della cicloturistica in bici d’epoca nota in tutto il mondo.
L’Eroica, le 100 meraviglie (+1) è il racconto fotografico e testuale di quella che è stata definita una poesia scritta con la bicicletta. Gaiole in Chianti, dove si apre e si chiude la cicloturistica, è il suo regno. La salvaguardia delle ultime strade bianche e delle radici autentiche di un grande sport come il ciclismo, la sua filosofia.
Il volume, curato da Daniele Magrini e frutto del lavoro di Giancarlo Brocci, ideatore della manifestazione che nel 2022 compirà 25 anni, è un viaggio di immagini e storie alla scoperta della bellezza racchiusa in questo percorso unico al mondo e immortalata negli scatti d’arte di Paolo Penni Martelli, da tempo il fotografo ufficiale dell’evento. Immagini che disegnano un itinerario tematico lungo il territorio del Chianti. Ma anche le testimonianze, raccolte nel libro, di una comunità: quella di scrittori, autori, protagonisti che condividono la passione per L’eroica e, di fatto, uno stile e una filosofia di vita.
A presentare il volume all’incontro del 1° ottobre, moderato dal direttore di Tuttobici Pier Augusto Stagi, ci saranno l’autore Giancarlo Brocci e il curatore Daniele Magrini, giornalista e scrittore Typimedia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Notte prima degli esami 3.0, con Sabrina Ferilli e Gianmarco Tognazzi
Scopri Notte prima degli esami 3.0, il film con Sabrina Ferilli, Ditonellapiaga, Gianmarco Tognazzi. Trama, cast, uscita
Film drama Rain Reign, la ricerca del cane con Paul Rudd e Jeremy Sisto
Scopri Rain Reign, il film drama con Paul Rudd, Mary Stuart Masterson, Jeremy Sisto. Trama, cast
Il nuovo film sci-fi con Keanu Reeves: attorniato da squali, con Callie Cooke
Scopri Il nuovo film action con Keanu Reeves, di Tim Miller e con Callie Cooke. Trama, cast, uscita
Amici 25, le anticipazioni di domenica 8 marzo
In onda su Canale 5
Algo Tú, esce il nuovo singolo di Shakira e Beéle
L'artista è tra i candidati del 2026 per la Rock & Roll Hall of Fame
Serie tv Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 5 in prima serata: le anticipazioni
In onda su Rai 1
Serie tv thriller Unchosen con Molly Windsor e Asa Butterfield: le anticipazioni
In uscita su Netflix
Serie tv Forbidden Fruit, le anticipazioni episodi dal 9 al 14 marzo
In onda su Canale 5