Left 4 Dead - The Movie, è italiano il corto ispirato al famoso videogame di zombies
Left 4 Dead - The Movie, il celeberrimo videogioco sparatutto horror ha finalmente una sua trasposizione cinematografica. Kolossal americano? Niente affatto, cortometraggio no profit tutto italiano, r
Left 4 Dead horror di Daniele Bellucci. Dagli spari e gli inseguimenti nel piccolo schermo ai salti sulla poltrona nel buio della sala cinematografica il passo è breve: sono tanti infatti i videogames che hanno avuto l'onore di una loro trasposizione cinematografica, come Resident Evil (addirittura una saga di cinque film di cui l'ultimo è "Resident Evil - Retribution", 2012), Silent Hill, The Walking Dead (in questo caso una popolarissima serie tv ispirata al fumetto omonimo). E Left 4 Dead dove lo lasciamo? Il celeberrimo sparatutto in chiave horror sugli zombies targato Velve Corporation ha finalmente la sua versione filmica, ma al contrario di quello che si potrebbe subito pensare non si tratta di un blockbuster a grosso budget firmato da una major statunitense, bensì di un cortometraggio indipendente tutto Made in Italy girato dal giovane filmaker romano Daniele Bellucci, con "Left 4 Dead - The Movie" al suo esordio dietro la macchina da presa.
Left 4 Dead - The Movie cortometraggio. Quella di "Left 4 Dead - The Movie" è una vera e propria scommessa. Si tratta di un film no profit che si ispira alla trama e alle atmosfere del primo capitolo del famosissimo videogioco: i costi per la realizzazione sono stati a dir poco contenuti, ma ferrea e determinata è stata la volontà del regista e del suo affiatato staff di creare un prodotto che si distacchi in toto dalle tipiche produzioni nostrane. Prova ne è la sceneggiatura, affidata a Bryan Schulz, nipote del più famoso Charles Schulz, il papà di Snoopy e Charlie Brown, che attualmente sta ultimando lo script del film sui Peanuts, in arrivo alla fine del 2015. Va poi segnalato che il finale aperto potrebbe, in caso di successo del corto, dare la possibilità di un eventuale sequel. Insomma, i requisiti per sfondare non mancano di certo.
Left 4 Dead - The Movie data di uscita. Gabriel Cash, Roberto Verrocchi, Maryana Cotelici e Alpha Ariesmaximus sono i protagonisti del film, i cui fondamentali effetti speciali e make up sono ad opera di Marco Tudini, Giorgia Campogiani, Francesco Fabiani e Ivan De Gregori, mentre la colonna sonora è stata composta da Project F. Dopo alcuni rinvii, la data per vedere “Left 4 Dead - The Movie” è stata confermata con il 31 dicembre 2014. Quando si dice: per chiudere l’anno col botto!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv The Studio con Seth Rogen stagione 2
Prossimamente in uscita su Apple TV+
Portobello di Marco Bellocchio, il trailer con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Enzo Tortora
In uscita su HBO Max
Film Mr Nobody Against Putin, studenti costretti al patriottismo
Scopri Mr Nobody Against Putin, il film sul punto di vista russo dopo l’invasione in Ucraina
Film horror Lee Cronin's The Mummy-La mummia di Lee Cronin, figlia scomparsa con Jack Reynor
Scopri Lee Cronin's The Mummy, il film horror con Jack Reynor, Laia Costa. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv thriller Seven Dials dal romanzo di Agatha Christie in uscita streaming
In uscita su Netflix
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3