Capodanno a Roma 2015: anche una serata vintage con danza boogie woogie ai Fori Imperiali
Il Capodanno a Roma 2015 prevede anche una serata vintage ai Fori Imperiali con danza boogie woogie, grazie al collettivo Swing Circus. Al Circo Massimo ci sono i Subsonica e Mannarino: molte sono anc
Il Capodanno a Roma 2015 prevede un concerto al Circo Massimo e ai Fori Imperiali, con artisti che spaziano da Alessandro Mannarino ai Vacuna’s Jazz.
Circo Massimo. Il concerto di capodanno è gratuito: Mannarino sarà preceduto dagli Spiritual Front e dai rapper Gemitaiz & Madman. Seguiranno i Subsonica e e il dj set di Daddy G, fondatore dei Massive Attack.
Fori Imperiali. Il capodanno presenta un Vintage Party, con musica che spazia dagli anni ’30 ai ’60, con i Swing Circus. I performer danzeranno coinvolgendo il pubblico, mentre sulle facciate dei palazzi storici si proiettano immagini di repertorio della Swing Era. Si esibiranno i La Vacuna’s Jazz Band, con musiche di King Oliver e Louis Armstrong, con brani della tradizione "Street" della Storyville proibizionista. All’Altare della Patria l’orchestra Operaia di Massimo Nunzi suona classici dello swing, rhythm & blues, soul, funky, rock’n’roll; la Swing Valley Band propone un repertorio di classici del jazz più popolare degli anni ’30 e ’40.
Leggi l'articolo sul capodanno a Roma 2015 nei locali e nei teatri.
Mostre. Tra gli eventi artistici di Roma c’è la mostra di Tiepolo ai musei Capitolini, quella di Cartier-Bresson all’Ara Pacis, l’800 italiano alla Galleria d’Arte Moderna di via Crispi, Roesler Franz al Museo di Roma in Trastevere. Per la scultura contemporanea c’è Beverly Pepper all’Ara Pacis, per la fotografia la collettiva a Palazzo Braschi con Basilico, Berengo Gardin, Ghirri.
Swing Circus. Il collettivo nasce nel 2012 da un gruppo di giovani professionisti con l’obiettivo di divulgare la passione per lo swing. Si va dal Charleston al Lindy Hop, dal Boogie woogie al Balboa, dal Shag al TipTap. Se “to swing” significa “prendere le cose per il verso giusto” il format unisce creatività, danza e cultura musicale. Tra i membri ci sono i Vacuna’s Jazz, band nata nel 2002 che si ispira allo stile delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dai Dai, esce il nuovo singolo di Shakira e Burna Boy
Il singolo è l’inno ufficiale del Fondo FIFA Global Citizen per l’Istruzione
Amici 25, anticipazioni del Serale: tutto è pronto per la finale di domencia 17 maggio
In onda su Canale 5
Film thriller Sponsor: programma di recupero con Jason Segel, John C. Reilly, Amy Madigan-trama
Sponsor, il thriller con Jason Segel e John C. Reilly tra alcolismo, tensione psicologica e segreti oscuri.
Film drama The Birthday Party, erede di un impero con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne - trama
Scopri trama, cast e uscita di The Birthday Party il film drama con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne
Film The Batman - Parte II, le novità sul sequel action con Robert Pattinson
The Batman - Parte II è il film thriller in produzione
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix