Le Deuxième Acte, il film comedy con Léa Seydoux e Louis Garrel
Cinema / News - 05 April 2024 12:00
Le Deuxième Acte è il film comedy in uscita
Le Deuxième Acte, la trama del film
Le Deuxième Acte è il film comedy in uscita. La trama del film parte da Florence (Léa Seydoux) che vuole presentare l'uomo di cui è perdutamente innamorata, David (Louis Garrel) a suo padre Guillaume (Vincent Lindon). Ma David non è attratto da Florence e vuole liberarsi di lei gettandola tra le braccia del suo amico Willy (Raphaël Quenard). I quattro personaggi si ritrovano in un ristorante in mezzo al nulla.
Le Deuxième Acte, il cast del film
Lea Seydoux ha lavorato di recente ai film La Bête e Spectre, e sarà anche nel nuovo film di David Cronenberg dal titolo The Shrouds. Louis Garrel è apparso in L'ombra di Caravaggio e I Tre Moschettieri - Milady. Vincent Lindon ha recitato in Un altro mondo e negli episodi di D'argent et de sang; Raphaël Quenard è stato interprete di Yannick: La rivincita dello spettatore. La regia è di Quentin Dupieux, che ha già diretto Doppia pelle e Daaaaaalí! Il film aprirà il 77º Festival di Cannes, fuori concorso, e al red carpet della serata di apertura ci saranno attori che hanno già recitato nei film di Dupieux, tra cui Alain Chabat, Benoît Poelvoorde, Jean Dujardin, Adèle Exarchopoulos, Vincent Lacoste, Gilles Lellouche. Il Festival - che quest'anno sarò presieduto da Greta Gerwig - ha motivato la presenza del film perché il regista è capace di “abbracciare la libertà – nel tono, nella forma e nel soggetto”.
Le Deuxième Acte, la produzione e la data di uscita del film
La produzione è di Chi-Fou-Mi Productions, che ha già prodotto A Place to Fight For e Tomoe. Il film è stato girato in Dordogna, usando anche l'aerodromo di Condat. Esce nei cinema francesi il 14 maggio 2024.
© Riproduzione riservata