Lana Del Rey: aspettando il nuovo album 'Ultraviolence', continua il successo del remix di 'Summertime Sadness'
Il nuovo album di Lana Del Rey uscirà nel 2014. Il titolo è stato svelato dalla stessa cantautrice statunitense nel corso della presentazione del mini-film 'Tropico', all'Hollywood's Cin
Tra gli album più attesi del 2014 c’è senza dubbio quello di Lana Del Rey. Si intitolerà ‘Ultraviolence’, titolo svelato dalla stessa cantautrice statunitense nel corso della presentazione del mini-film ‘Tropico ‘all’Hollywood’s Cinerama Dome di Los Angeles. Il 2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni per l’artista, la quale ha anche partecipato alla colonna sonora de ‘Il grande Gatsby’ con la canzone ‘Young and Beautiful’. Il singolo è stato scritto dalla stessa Lana Del Rey, Rick Nowels e Baz Luhrmann. Pubblicato il 23 aprile 2013, il brano è stato inserito all’interno dell’album ‘The Great Gasby (Music From Baz Luhrmann’s Film)’.
\r\nL’enorme successo di ‘Summertime Sadness’, quarto estratto dall’album ‘Born to Die’, Lana Del Rey ha pubblicato il singolo nel giungo 2012, in Austria, Germania e Svizzera. In Austria è stato certificato disco d’oro dall’International Federation of the Phonographic Industry, per aver venduto più di 15 mila copie. In Germania è stato certificato disco di platino per più di 300 mila copie vendute dalla Bundesverbamd Musikindustrie. In Svizzerà è stato certificato disco d’oro dalla’IFPI svizzera, per le oltre 15 mila copie vendute. La canzone ha riscosso un enorme successo ed è una delle più trasmesse in radio nelle ultime settimane. Scritta da Rick Nowels e dalla stessa artista, la canzone di Lana Del Rey occupa attualmente la posizione numero 12 della classifica italiana dedicata ai singoli più scaricati.
\r\nIl 23 luglio 2013 è uscito ‘Summertime Sadness (Cedric Gervais Remix)’, la nuova versione del brano che ha conquistato molte classifiche internazionali. Il remix ha venduto più di 1 milione di copie negli Stati Uniti ed è il brano più venduto da Lana Del Rey nello stesso Stato.
\r\n‘Born to Die’ è il titolo del secondo album di Lana Del Rey, pubblicato il 27 gennaio 2012 dalle etichette Interscope Records, Polydor Records e Stranger Records. Dall’album sono stati estratti ‘Video Games’, ‘Born to Die’, ‘Blue Jeans’, ‘Summertime Sadness’, ‘National Anthem’ e ‘Dark Paradise’. Il disco è stato supportato dal primo tour della cantautrice, ‘Born to Die Tour’. Nel 2012 è stata anche pubblicata la riedizione dell’album, ‘Born to Die – The Paradise Edition’, con 7 nuove tracce, una bonus track e una cover, contenute in un EP pubblicato anche separatamente con il titolo ‘Paradise’.
\r\nNel corso della sua carriera, la cantautrice statunitense ha ottenuto molti successi, tra cui due BRIT Award come ‘Rivelazione internazionale’ e ‘Artista Solista Femminile Internazionale’, un Q Awards come ‘Q’s Next Big Thing’, un GQ Award come ‘Donna dell’anno’, un EMA come ‘Miglior artista Alternative’.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix