Lana Del Rey: aspettando il nuovo album 'Ultraviolence', continua il successo del remix di 'Summertime Sadness'
Il nuovo album di Lana Del Rey uscirà nel 2014. Il titolo è stato svelato dalla stessa cantautrice statunitense nel corso della presentazione del mini-film 'Tropico', all'Hollywood's Cin
Tra gli album più attesi del 2014 c’è senza dubbio quello di Lana Del Rey. Si intitolerà ‘Ultraviolence’, titolo svelato dalla stessa cantautrice statunitense nel corso della presentazione del mini-film ‘Tropico ‘all’Hollywood’s Cinerama Dome di Los Angeles. Il 2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni per l’artista, la quale ha anche partecipato alla colonna sonora de ‘Il grande Gatsby’ con la canzone ‘Young and Beautiful’. Il singolo è stato scritto dalla stessa Lana Del Rey, Rick Nowels e Baz Luhrmann. Pubblicato il 23 aprile 2013, il brano è stato inserito all’interno dell’album ‘The Great Gasby (Music From Baz Luhrmann’s Film)’.
\r\nL’enorme successo di ‘Summertime Sadness’, quarto estratto dall’album ‘Born to Die’, Lana Del Rey ha pubblicato il singolo nel giungo 2012, in Austria, Germania e Svizzera. In Austria è stato certificato disco d’oro dall’International Federation of the Phonographic Industry, per aver venduto più di 15 mila copie. In Germania è stato certificato disco di platino per più di 300 mila copie vendute dalla Bundesverbamd Musikindustrie. In Svizzerà è stato certificato disco d’oro dalla’IFPI svizzera, per le oltre 15 mila copie vendute. La canzone ha riscosso un enorme successo ed è una delle più trasmesse in radio nelle ultime settimane. Scritta da Rick Nowels e dalla stessa artista, la canzone di Lana Del Rey occupa attualmente la posizione numero 12 della classifica italiana dedicata ai singoli più scaricati.
\r\nIl 23 luglio 2013 è uscito ‘Summertime Sadness (Cedric Gervais Remix)’, la nuova versione del brano che ha conquistato molte classifiche internazionali. Il remix ha venduto più di 1 milione di copie negli Stati Uniti ed è il brano più venduto da Lana Del Rey nello stesso Stato.
\r\n‘Born to Die’ è il titolo del secondo album di Lana Del Rey, pubblicato il 27 gennaio 2012 dalle etichette Interscope Records, Polydor Records e Stranger Records. Dall’album sono stati estratti ‘Video Games’, ‘Born to Die’, ‘Blue Jeans’, ‘Summertime Sadness’, ‘National Anthem’ e ‘Dark Paradise’. Il disco è stato supportato dal primo tour della cantautrice, ‘Born to Die Tour’. Nel 2012 è stata anche pubblicata la riedizione dell’album, ‘Born to Die – The Paradise Edition’, con 7 nuove tracce, una bonus track e una cover, contenute in un EP pubblicato anche separatamente con il titolo ‘Paradise’.
\r\nNel corso della sua carriera, la cantautrice statunitense ha ottenuto molti successi, tra cui due BRIT Award come ‘Rivelazione internazionale’ e ‘Artista Solista Femminile Internazionale’, un Q Awards come ‘Q’s Next Big Thing’, un GQ Award come ‘Donna dell’anno’, un EMA come ‘Miglior artista Alternative’.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Notre Dame De Paris nei teatri italiani: nel 2027 celebrerà il venticinquesimo anniversario
Oltre 250.000 biglietti venduti per un tour di oltre 200 spettacoli
MasterChef Italia 15, le anticipazioni del gran finale di giovedì 5 marzo
Su Sky e in streaming su Now
Al cinema l'acclamato documentario Scalfire la roccia - Cutting Through Rocks
In uscita come evento speciale
Serie tv drama The Audacity: trama cast e uscita
La serie ambientata nel mondo high-tech
Film thriller Santo Subito! canonizzazione del Papa con Mark Ruffalo e Charlotte Rampling
Scopri Santo Subito! il film drama con Mark Ruffalo, Charlotte Rampling, Eduardo Scarpetta. Trama, cast
Film comedy Scary Movie 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Scary Movie 6, il film comedy con Marlon Wayans, Anna Faris. Trama, cast, trailer, uscita
Film horror Pinocchio Unstrung, burattino assassino con Richard Brake e Evan Lloyd
Scopri Pinocchio Unstrung, il film horror con Richard Brake e Evan Lloyd. Trama, cast, traler, uscita
Ringo Starr It's Been Too Long, primo singolo tratto dal nuovo album Long Long Road
Prodotto da T Bone Burnett e co-prodotto da Daniel Tashian e Bruce Sugar