Lacuna Coil e il nuovo folle album 'Delirium'
I Lacuna Coil hanno appena pubblicato l'album 'Delirium' che prende spunto dal tema della follia: follia dei rapporti, della vita, delle menti.
I Lacuna Coil hanno appena pubblicato, il giorno 27 maggio, il loro nuovo album ‘Delirium’.
Nel disco saranno incluse quattordici tracce inedite, tra cui The House Of Shame, pubblicato lo scorso 8 aprile.
Delirium. Questa è la canzone che dà il titolo all’intero album ‘Delirium’ e che i Lacuna Coil hanno realizzato prendendo spunto dalla follia che accompagna la vita di tutti. Già dal testo si evince lo stato di confusione che la canzone vuole esprimere e che in generale, come ha affermato la cantante Cristina Scabbia, ha ispirato l’intero album, perchè ‘Non posso arrendermi / Non riesco a respirare e sto ancora fallendo (o “affondando”) / E’ difficile comprendere / Si sta avvicinando / Temo questa battaglia / Mi sta annientando dall’interno / Delirio (x4)’. La follia è al centro di tutto e questa canzone la rappresenta bene.
Tracklist ‘Delirium’. Nel nuovo album dei Lacuna Coil dal titolo ‘Delirium’ sono raccolti ben quattordici brani che riportiamo qui di seguito: The House Of Shame, Broken Things, Delirium, Blood, Tears, Dust, Downfall, Take Me Home, You Love Me 'cause I Hate You, Ghost In The Mist, My Demons, Claustrophobia, Ultima Ratio, Live To Tell, Breakdown, Bleed The Pain.
Delirium. Nel tentativo di tratteggiare la follia che ci circonda, tanto che la cantante ammette di aver pensato ad un’ambientazione in stile manicomio, il testo prosegue dicendo ‘Assurda ossessione / Aumenta più velocemente / Non ci sono medicine / E’ difficile comprendere / Perso nella confusione / Sento che il silenzio / Urla a gran voce dall’interno, a gran voce dall’interno / Delirio (x4)’. Parole che trasudano delirio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Accused – Sotto processo, la serie tv thriller in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller The Night Manager stagione 2 con Tom Hiddleston: trailer e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Radio Mogadiscio, il nuovo singolo dei Subsonica
Il ritorno della band
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film A Magnificent Life, la vita di Marcel Pagnol con Laurent Lafitte
Scopri A Magnificent Life, il film drama con Laurent Lafitte. Trama, cast, uscita
Film drama 40 Secondi, pestaggio con Francesco Gheghi e Sergio Rubini
Scopri 40 Secondi, il film drama con Francesco Gheghi, Sergio Rubini. Trama, cast, uscita
Box office film più visti: Predator: Badlands e Nuremberg sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Regretting You: trama e cast
Ronja, figlia di brigante, serie tv prodotta dallo Studio Ghibli e diretta da Gorō Miyazaki
In onda su Rai Gulp