La legge dei lupi, il nuovo libro di Leigh Bardugo ambientato nel GrishaVerse
Daily / News - 26 April 2022 11:35
Disponibile dal 26 aprile
La legge dei lupi è il nuovo libro di Leigh Bardugo che aggiorna le vicende narrate nel GrishaVerse, l'universo fantasy apparso per la prima volta in Tenebre e ossa, romanzo pubblicato nel 2012. Netflix che ha già realizzato la serie tv, ha annunciato una seconda stagione in lavorazione.
Ogni libro allarga l'orizzonte narrativo grazie alle ambientazioni espanse in cui si muovono i personaggi. Per apprezzare al meglio La legge dei lupi sarebbe preferibile conoscere i precedenti titoli della saga fantasy, specialmente il primo libro di questa ultima dilogia.
Il GrishaVerse è formato dalla trilogia Grisha, dalla dilogia di Sei di Corvi e dalla dilogia di Nikolai, quest'ultima conta su due romanzi, Il re delle cicatrici del 2019 e La legge dei lupi uscito nel 2021.
La trama segue Nikolai Lantsov, principe e demone, ormai conquistato il trono, prepararsi allo scontro con l'esercito invasore di Fjerda alle porte di Ravka. Accanto al coraggioso sovrano, ci sarà il generale Zoya Nazyalensky, compagna di battaglie, pronta a combattere in prima fila nonostante la perdita dei propri uomini in guerra.
E ci sarà anche Nina Zenik, l'abile spia che cerca vendetta in nome della sua patria e del suo cuore. Insieme al generale e alla spia, Nikolai si prepara a guadagnare un futuro luminoso per il proprio paese o soccombere affrontando la morte.
© Riproduzione riservata