La dolce vita: cast ancora da decidere per il remake del film di Federico Fellini
La dolce vita avrà un remake: il film di Federico Fellini non ha ancora un cast definito. La trama è ad affresco e segue le avvenute del giornalista di gossip Marcello Rubini.
La dolce vita, film di Federico Fellini del 1960 avrà un remake italo-statunitense, con regista e attori ancora in fase di decisione. La produzione è della Ambi Pictures, assieme a LDM Productions.
Remake. L'unica erede di Federico Fellini, Francesca Fabbri Fellini ha confermato che negli anni vari sono stati i tentativi di realizzare dei remake del capolavoro del regista riminese, vincitore della Palma d'oro come migliore film al Festival di Cannes nonché l'Oscar per i costumi. "Sapevamo che ci sarebbe voluto produttori molto particolari - ha detto Francesca Fellini - e circostanze interessanti per motivare la famiglia ad cedere un'opzione sui diritti".
"Tutti gli elementi che hanno reso 'La Dolce Vita' un classico saranno ingredienti di questo nuovo film - hanno detto i produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi - La nostra visione è creare una storia contemporanea altrettanto commerciale, iconica come l'originale". la produzione sarà anche della LDM di Daniele Di Lorenzo.
Trama. Il film di Federico Fellini "La dolce vita", interpretato da Marcello Mastroianni e Anita Ekberg racconta del giornalista di gossip Marcello Rubini, che in sette giorni a Roma mette in evidenza contraddizioni e ambizioni disattese. Qui incontra il padre che viene a trovarlo, crede d'innamorarsi di una donna ossessiva, insegue un'attrice nella Fontana di Trevi, partecipa a feste e baccanali, osserva lo sterminio della famiglia ad opera di un amico, fino a trovarsi con un mostro marino ammarato sulla spiaggia. La sua figura ha creato il neologismo di "paparazzo".
Incasso. Il film "La dolce vita" incassò 19.516.000 di dollari negli Stati Uniti, 2.271.000.000 di lire in Italia. Era scritto da Federico Fellini, Ennio Flaiano, Tullio Pinelli, Brunello Rondi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Robert Duvall, i libri che raccontano l’attore ‘camaleonte’ scomparso
Scopri i libri su Robert Duvall, l’attore scomparso.
Film comedy Everybody Wants to Fuck Me: appuntamenti a Londra con Taron Egerton Jessica Henwick
Scopri Everybody Wants to Fuck Me, il film thriller con Taron Egerton, Jessica Henwick, Mia McKenna-Bruce. Trama, cast
Film crime The Chaperones, tre amici e un adolescente con Paul Dano e Cooper Hoffman
Scopri The Chaperones, il film drama con Paul Dano, Cooper Hoffman. Trama, cast
Serie tv Wild Things con Jude Law e Andrew Garfield
Prossimamente su Apple TV
Serie tv horror Something Very Bad Is Going to Happen prodotta dai fratelli Duffer
In uscita su Netflix
Film drama Petrichor, senza voce con Valeria Golino e Isabella Rossellini
Scopri Petrichor, il film drama con Valeria Golino, Isabella Rossellini, Victor Almanzar. Trama, cast
Film horror The Room Below, perdita del figlio con Jonathan Rhys Meyers e Alyssa Sutherland
Scopri The Room Below, il film thriller con Jonathan Rhys Meyers, Alyssa Sutherland. Trama, cast
Box office film più visti, ‘Wuthering Heights’ e ‘GOAT’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Wuthering Heights a Send Help: trama e cast