L'ultimo Paradiso con Riccardo Scamarcio, trama e cast del nuovo film targato Netflix
L'ultimo Paradiso, su Netflix dal 5 febbraio

L'ultimo Paradiso, il film targato Netflix arriva sulla piattaforma streaming dal 5 febbraio, mentre è già disponibile il trailer.
Trama. Ambientato in un paesino del sud, il film vede come protagonista Riccardo Scamarcio nei panni di Ciccio, contadino sposato con Lucia (Valentina Cervi) e padre di un bambino di 7 anni. Ciccio combatte contro il sistema di caporalato che vige dove vive, ma è segretamente innamorato della figlia di Cumpà Schettino (Antonio Gerardi), temuto proprietario terreno che sfrutta da sempre i compaesani contadini. Se Ciccio desidera una nuova vita insieme a Bianca (Gaia Bermani Amaral), d'altra parte si ritroverà a fare i conti con il potente padre della donna. Cumpà schettino infatti scopre la relazione innescando una serie di eventi drammatici che sconvolgerà la vita dei protagonisti.
Nel cast anche Anna Maria De Luca, Mimmo Mignemi, Donato De Mita, Federica Torchetti, Matteo Scaltrito, Nicoletta Carbonara, Erminio Trungellito.
L'ultimo Paradiso conta sulla regia di Rocco Ricciardulli e la sceneggiatura scritta da Ricciardulli con Scamarcio.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Marvel Zombies, la nuova serie tv di Marvel Animation: trama cast e uscita streaming
In uscita su Disney+

Film romance All of You con Brett Goldstein e Imogen Poots: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Serie tv animata The Sisters Grimm: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia