L'attacco dei giganti: Lost girl, il romanzo spin-off della celebre serie di Hajime Isayama
Panini presenta tre racconti ispirati al manga originale "L'Attacco dei giganti" e incentrato sulle protagoniste femminili Mika e Annie

L'attacco dei giganti: lost girl. Panini Comics presenta una novità imperdibile, il romanzo “L’attacco dei giganti: Lost girl ” la light novel di Hiroshi Seko che nel 2009 è stata anche adattata come manga. Il romanzo è lo spin-off della celebre serie “L’Attacco dei giganti” di Hajime Isayama. Il libro si ispira infatti al fumetto originale che ha ottenuto un grande successo: è stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2010 e ha vinto il Premio Kodansha nel 2011 nella categoria "miglior manga per ragazzi".
Romanzo. Lo scrittore della light novel "L'attacco dei giganti: Lost girl" è Hiroshi Seko, che ha già collaborato alla stesura di diversi episodi dell’anime originale, insieme a lui per la scrittura del libro anche Ayumu Kotake. Come scrive Panini il romanzo presenta: "Tutto il lirismo del manga del momento, L’attacco dei giganti, in tre intensi racconti legati agli eventi narrati nel fumetto e nell’anime con protagoniste Mikasa e Annie. Quali sono le sfide che dovranno affrontare?" Protagoniste della light novel, dunque, due dei personaggi femminili più importanti della serie. Mika è la protagonista femminile della storia, Annie è la chiusa e isolata ragazza trasformata in un gigante alto 15 metri. Negli inediti e appassionati racconti torneremo a una delle serie manga più amate di sempre.
L’Attacco dei Giganti. L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ha per protagonisti Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre che viene divorata davanti a Eren. L’accaduto fa maturare nel giovane un profonso odio nei confronti dei giganti anche più grande della paura. Insieme a Mikasa e Armin, suo migliore amico, Eren entra a far parte dell’esercito.
Successo. Il fumetto di Hajime Isayama ha ottenuto un grande riscontro: è stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2010 e ha vinto il Premio Kodansha per i manga del 2011 nella categoria "miglior manga per ragazzi". Dalla serie è stata tratta una serie tv anime la cui seconda stagione è prevista per il 2016, ma anche dei film al cinema: "L’attacco dei giganti – Il film parte I. L’arco e la freccia cremisi" (2012) e “L’attacco dei giganti - Il Film parte II. Le ali della libertà" (2015).
Uscita. "Dopo l'esordio dell'esilarante spin-off umoristico Attacco! A scuola con i giganti, questo mese l'universo creato da Hajime Isayama si arricchisce di un nuovo tassello, interamente declinato al femminile". Il romanzo "L'attacco dei giganti: Lost girl" uscirà il 28 aprile e sarà disponibile in fumetteria ma anche online.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Marvel Zombies, la nuova serie tv di Marvel Animation: trama cast e uscita streaming
In uscita su Disney+

Film romance All of You con Brett Goldstein e Imogen Poots: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Serie tv animata The Sisters Grimm: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia