Ken Follet, Marco Malvaldi e John Green ancora svettano sul podio
I libri più venduti della settimana dal 28 settembre al 5 ottobre secondo il servizio di Arianna. Cambiamenti in classifica.
Questa settimana il podio è guidato da I giorni dell’eternità. The century trilogy di Ken Follet (Mondadori) che domina la classifica dalla prima posizione, seguito da Il telefono senza fili di Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo) che sale rispetto alla scorsa settimana, conquistandosi un buon secondo posto, mentre Colpa delle stelle di John Green (Rizzoli) resta indiscusso, al terzo.
Troviamo invece un cambiamento alla quarta posizione con l’ingresso in classifica di Mr. Mercedes di Stephen King (Sperling & Kupfer), romanzo definito hard boiled dallo stesso autore, primo di una trilogia. In una cittadina americana, un pazzo, mascherato da pagliaccio, alla guida di un’auto rubata, compie una strage di innocenti, uccidendo e lasciando dietro di sé una scia di domande. Un anno dopo, William Hodges, poliziotto in pensione, riceve una lettera dal killer, mai trovato dopo la strage, Mr. Mercedes, che lo sfida a dargli la caccia prima che porti a termine una nuova strage. Stephen King, magistrale nell’intrecciare storie dalla tensione incalzante, trasporta il lettore in una disperata corsa contro il tempo insieme al vecchio poliziotto che giocherà d’astuzia per fermare lo spietato killer. La caccia all’uomo e la sfida tra il buono e il cattivo, saranno all’altezza delle aspettative di chi ama il genere giallo - King.
Altra new entry e altro thriller da brivido al quinto posto Il cacciatore del buio di Donato Carrisi (Longanesi) romanzo destinato a diventare un best seller in poco tempo. Carrisi descrive una storia avvincente e piena di colpi di scena. Marcus è un prete con il dono di saper indagare oltre il visibile, Sandra, lavora sulla scena del crimine. Un disegno omicida che fa tremare. I due si troveranno a indagare oltre i propri incubi.
Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni) della Conferenza episcopale italiana (cur.) e Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni) (Libreria Editrice) si collocano rispettivamente al sesto e al settimo posto.
Favole (Gribaudo) libro in promozione nelle librerie Feltrinelli scende alla ottava posizione davanti a Dannati di Glenn Cooper (Nord) nuovo e inquietante libro dell’autore, viaggio fisico e metaforico negli inferi della terra.
Al decimo posto troviamo una novità I love shopping a Hollywood di Sophie Kinsella (Mondadori). Torna, dopo una lunga pausa il personaggio della scrittrice Madeleine Wickham, meglio conosciuta come Sophie Kinsella. Becky Bloomwood, protagonista dei sei romanzi della serie "I Love Shopping", insieme alla figlia Minnie, parte per Hollywood, per raggiungere il marito Luke e per diventare, lei spera, la stilista più amata dalle vip. Le accadranno diverse cose, alcune piacevoli, altre sgradevoli e la città, tanto amata per essere l’avamposto dedicato alla moda, agli ambienti patinati delle star, ai set cinematografici, risulterà molto più dura di quanto Beky non creda. Per sapere, se e come la protagonista che, le fans della Kinsella adorano, riuscirà a uscire dai guai in cui si è cacciata, bisogna questo romanzo dai toni leggeri e divertenti.
.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Le cose non dette con Miriam Leone e Stefano Accorsi in prima tv
In uscita su Sky
Dai Dai, esce il nuovo singolo di Shakira e Burna Boy
Il singolo è l’inno ufficiale del Fondo FIFA Global Citizen per l’Istruzione
Amici 25, anticipazioni del Serale: tutto è pronto per la finale di domencia 17 maggio
In onda su Canale 5
Film thriller Sponsor: programma di recupero con Jason Segel, John C. Reilly, Amy Madigan-trama
Sponsor, il thriller con Jason Segel e John C. Reilly tra alcolismo, tensione psicologica e segreti oscuri.
Film drama The Birthday Party, erede di un impero con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne - trama
Scopri trama, cast e uscita di The Birthday Party il film drama con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne
Film The Batman - Parte II, le novità sul sequel action con Robert Pattinson
The Batman - Parte II è il film thriller in produzione
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix