Jojo's bizarre adventure: Phantom Blood uscirà anche negli USA

Comics / Manga / News - 01 February 2015 09:00

Il 24 febbraio uscirà negli USA la versione deluxe di JoJo's bizarre adventure: Phantom Blood. Il manga di Hirohiko Araki che narra delle vicende della famiglia Joestar dalla fine del diciannov

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Il prigioniero coreano

JoJo’s bizarre adventure. Per la prima volta negli Stati Uniti d’America sarà pubblicato, grazie alla casa editrice VIZ Media LLC, uno dei manga più leggendari della rivista giapponese Shonen Jump: Le bizzarre avventure di JoJo (JoJo’s bizarre adventure). Il 24 febbraio 2015 uscirà in tutte le edicole USA un’edizione deluxe, con pagine a colori e copertine con nuovi disegni, di questo innovativo manga di Hirohiko Araki, famoso per i suoi personaggi stravaganti, l’umorismo selvaggio e le battaglie frenetiche. Comunque, se non sapete né l’inglese, né il giapponese non preoccupatevi, Le bizzarre avventure di JoJo le potete trovare anche in italiano, edite dalla Star Comics.

JoJo’s bizarre adventure – Manga. JoJo’s bizarre adventure è un manga un po’ atipico, non per il genere narrato, ma per come è articolata la storia. In quest’opera sono narrate le avventure della famiglia Joestar ed è suddivisa in più parti (per ora sono otto e ognuna comprende un differente numero di volumi), con protagonista un diverso membro della famiglia, anche l’epoca storica in cui si svolgono i fatti cambia secondo la serie, iniziando dalla fine del XIX secolo fino ad arrivare ai giorni nostri. Unico punto veramente in comune è che ogni protagonista ottiene il sopranome JoJo e da qui prende il nome la saga.

JoJo’s bizarre adventure – Storia. La serie che uscirà prossimamente negli USA è la prima, intitolata JoJo’s bizarre adventure: Phantom Blood, scritta nel 1986 e suddivisa in cinque volumi. La storia è ambientata nell’Inghilterra del 1888 e vede come protagonista Jonathan Joestar (detto JoJo per via delle iniziali del suo nome). Lord George Joestar (il padre di Jonathan) un giorno accoglie in casa Dio Brando, il figlio dell’uomo che lui crede suo salvatore durante l’incidente che costò la vista a sua moglie. Da quel momento inizia un futuro infausto per JoJo, il suo neo fratellastro ha un solo scopo nella sua vita: distruggere JoJo e impossessarsi di tutto quello che gli appartiene.

JoJo’s bizarre adventure – Anime. Tra il 1993 e il 2001 dal manga di JoJo’s bizarre adventure è stato fatto un adattamento in OAV (Original Anime Video), per un totale di tredici episodi (editi in Italia dalla Yamato Video e raccolti in sei DVD). Tutti gli OAV erano incentrati solo sulla terza parte del manga (Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders). Bisogna aspettare fino al 2007 per vedere la prima parte (Phantom Blood) in versione anime, in un film d’animazione che uscì solo nei cinema giapponesi. In seguito, nel 2012, è stata realizzata una serie televisiva anime che comprende le prime tre parti del manga.

JoJo’s bizarre adventure – Hirohiko Araki. L’autore di JoJo’s bizarre adventure è il mangaka Hirohiko Araki. Hirohiko ha debuttato nel 1980 con il manga Magical B.T. che, però, non presenta nessuna delle caratteristiche che contraddistinguono i suoi lavori più famosi: uno stile appariscente, con personaggi assai muscolosi e un alto livello di violenza. Per vedere queste caratteristiche bisogna aspettare fino al 1984, quando è pubblicato Baoh (manga che parla di superpoteri e organizzazioni criminali), per poi culminare nell’opera che l’ha portato al successo: Le bizzarre avventure di JoJo.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon