Jessica Jones: Blind Spot il nuovo fumetto della Marvel Comics
Comics / News - 12 March 2020 16:00
Jessica Jones: Blind Spot è la nuova serie targata Marvel Comics
Jessica Jones: Blind Spot
Jessica Jones: Blind Spot è la nuova serie a fumetti della Marvel Comics dedicata a Jessica Jones. Il primo numero è stato pubblicato lo scorso 15 gennaio, la storia è stata scritta da Jeff Youngguist e disegnata da Valerio Giangiordano. Questa nuova serie è arrivata fino a questo momento al quinto volume, uscito proprio ieri negli Stati Uniti.
La trama del fumetto
Jessica Jones era una supereroina, ma una volta dismesso il suo costume da eroe ha deciso di aprire un’agenzia di investigazione privata, la Alias Investigations. In questo momento della sua vita sta bene, il suo più grande nemico è scomparso e la sua relazione con il marito e la figlia sta andando alla grande. Purtroppo però, per Jessica il suo passato ha deciso di non lasciarla mai. Quando meno se lo aspetta viene a bussare alla porta. Dopo aver trovato una donna, di cui seguiva un caso, morta sul pavimento della sua agenzia, sarà lei a diventare la prima tra i sospettati. Dovrà mettersi in prima linea per trovare il suo assassino e riqualificare il suo nome.
La serie tv
Di questo personaggio molto controverso è stata fatta anche una serie tv di tre stagioni. Jessica Jones è stata interpretata da Krysten Ritter, Mike Colter interpreta Luke Cage. La protagonista soffre di un disturbo post traumatico, molto spesso il suo modo per affrontare i suoi problemi è attaccarsi alla bottiglia, ma per cercare di alleviarli decide di aprire un’agenzia investigativa così da poter aiutare le altre persone, soprattutto altri supereroi. Le vicende si susseguono in maniera molto veloce e ben presto il suo passato torna più forte che mai. La serie è stata trasmessa dal 2015 al 2019 e tutte e tre le stagioni sono composte da 13 episodi ciascuna.
© Riproduzione riservata