Jack Ryan, la serie tv di punta di Amazon Prime
Tv / News - 07 July 2018 08:00
Dopo Alec Baldwin, Harrison Ford e Chris Pine sarà John Krasinski a interpretare la spia
John Krasinski presto tornerà sul piccolo schermo, ma in un ruolo che non potrebbe essere più diverso da quello che l’ha reso celebre, il Jim Halpert della versione americana di “The Office”: il marito di Emily Blunt, infatti, è il nuovo volto della spia Jack Ryan. In occasione del 4 luglio, giorno in cui gli Stati Uniti celebrano l’anniversario della loro indipendenza, Amazon ha rilasciato un nuovo trailer, intitolato “Presidents” e corredato di clip audio tratte da discorsi di Bill Clinton e John Fitzgerald Kennedy. “Le sfide che ci attendono sono formidabili, ma lo è anche la nostra forza”, dice Clinton mentre in scena vediamo Jack Ryan seduto alla sua scrivania in un ufficio della CIA. Le scene successive promettono tonnellate di azione, con palazzi che esplodono e squadre speciali pronte ad entrare in azione nel cuore della notte. A fare da colonna sonora c’è “All Along the Watchtower” di Jimi Hendrix, in questa occasione interpretata da Devlin ed Ed Sheeran. Il trailer si chiude sulle parole pronunciate da Kennedy: “Oggi ci troviamo sulla soglia di una nuova frontiera”.
Questa nuova versione di “Jack Ryan”, sviluppata per Amazon da Carlton Cuse e Graham Rolan, punta a modernizzare l’iconica spia nata dalla penna di Tom Clancy. Il primo a interpretare Jack Ryan è stato Alec Baldwin in “Caccia a ottobre rosso”: in seguito il ruolo è stato ripreso da Harrison Ford (“Giochi di potere”, “Sotto il segno del pericolo”), Ben Affleck (“Al vertice della tensione”), e da Chris Pine nel 2014 con “Jack Ryan - L’iniziazione”.
La serie tv di Amazon racconterà le origini del personaggio: Krasinski sarà un Jack Ryan all’inizio della sua carriera, un esordiente alle prese con la sua prima grande operazione, in cui dovrà stanare una rete di terroristi dopo essere riuscito a decodificare le loro comunicazioni; la sua missione lo porterà ad attraversare l’Europa e il Medio Oriente, tra esplosioni, proiettili e intrighi di potere.
Nel cast troviamo anche Wendell Pierce (che interpreta il vicedirettore della CIA, James Greer), Abbie Cornish (Cathy Muller), Dina Shihabi ed Ali Suleiman (il quale ha imparato il francese appositamente per alcune scene con il suo personaggio). Morten Tyldum (regista nominato all’Oscar per “The Imitation Game”) ha diretto il primo episodio. La serie è co-prodotta da Paramount Television e Skydance Television.
“Jack Ryan” è già stato rinnovato per una seconda stagione, quindi possiamo dare per scontato che la prima non si concluderà con la morte del protagonista: Amazon ha annunciato che l’anno prossimo la spia dovrà affrontare le oscure forze a capo di un regime (apparentemente) democratico in Sud America.
© Riproduzione riservata