J. K. Rowling annuncia Harry Potter and the Cursed Child: la storia mai raccontata che galvanizza i fan
Cinema / News - 26 June 2015 19:15
Harry Potter e la pietra filosofale compie 18 anni: per l'occasione, J. K. Rowling rivela una nuova storia del maghetto che debutterà al Place Theatre di Londra nel 2016.
J. K. Rowling non vuole anticipare troppo per non rovinare la sorpresa ai fan: Harry Potter arriverà a teatro con una storia completamente nuova, mai raccontata. Il titolo è Harry Potter and the Cursed Child e c'è chi ipotizza che la trama possa avere come protagonisti i genitori del maghetto. Tuttavia, la scrittrice ha dichiarato che non si tratterà di un prequel.
Anniversario. J. K Rowling ha scelto di dare l'annuncio in una data speciale. Harry Potter e la pietra filosofale, il primo libro pubblicato nel Regno Unito, compie infatti diciotto anni. Complessivamente, i sette romanzi hanno venduto oltre quattrocentocinquanta milioni di copie e sono stati tradotti in settantotto lingue.
Pièce teatrale. La sceneggiatura è frutto della collaborazione con lo scrittore Jack Thorne e il regista John Tiffany. Sul profilo Twitter, J. K Rowling aggiunge di essere fiduciosa riguardo al fatto che, una volta assistita alla pièce, il pubblico converrà che Harry Potter and the Cursed Child sarebbe potuta essere raccontata solo a teatro.
Biglietti. Lo spettacolo debutterà al Palace Theatre di Londra nell'estate del 2016. La prevendita dei biglietti comincerà in autunno. Maggiori dettagli saranno disponibili dalla fine di luglio sul sito www.harrypottertheplaylondon. com
© Riproduzione riservata
Harry Potter
Harry Potter, i film tratti dalla saga di romanzi della romanziera J.K. RowlingLeggi tutto