iZombie, su Premium Action la serie tv con un'aspirante dottoressa mangia cervelli come protagonista

Tv / Thriller / News - 30 November 2015 16:00

iZombie, tutti pazzi per la nuova serie supernatural crime di Premium Action e per la sua strana protagonista: un'aspirante chirurgo diventata improvvisamente uno zombie in cerca di cervelli di cui sf

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film My Old Ass - video

iZombie è la nuova serie televisiva statunitense ideata da Rob Thomas e Diane Ruggiero-Wright (creatori di Veronica Mars) e trasmessa dal canale a pagamento Mediaset Premium Action dal 4 novembre scorso. In America la serie è stata trasmessa dal network The CW a partire dal 17 marzo 2015. Adattamento parziale dell’omonima serie a fumetti di Chris Roberson e Michael Allred, iZombie narra le vicissitudini di una misteriosa ragazza che lavora come assistente in un obitorio e aiuta la polizia a risolvere i casi di omicidio grazie alla sua “abilità" segreta di assorbire i ricordi dei cervelli di cui si nutre.


Cast. Rose Mclver è Olivia "Liv" Moore, la protagonista della serie, la giovane studentessa diventata zombie, Malcolm Goodwin è Clive Babineaux, il detective che si fa aiutare da Liv senza sapere il suo segreto, Rahul Kohl è Ravi Chakrabarti, il medico legale e capo di Liv che cerca di aiutarla, Robert Buckley (One tree hill) è Major Lilywhite, l’ex fidanzato di Liv. Per il ruolo della protagonista, Rose McIver è stata scelta dopo un lungo processo di casting. Facevano parte del cast principale anche Alexandra Krosney e Nora Dunn nei panni di Peyton Charles e Eva Moore, ma dopo la produzione del pilot le due attrici sono state sostituite da Aly Michalka e Molly Hagan, e i loro ruoli cambiati da principali a ricorrenti.

\r\n

Aly Michalka. Alyson Renae Michalka, classe 1989, è conosciuta come Aly Michalka, ed è un'attrice e cantautrice statunitense. Nella serie interpreta la migliore amica di Liv, dalla quale si allontanerà dopo averne scoperto il segreto. Diventata famosa come attrice grazie alla serie “Disney Phil dal futuro”, Aly come cantautrice forma, insieme a sua sorella Amanda, il duo “78violet”, conosciuto maggiormente negli Stati Uniti per la loro hit ‘Rush’. La sua popolarità è dovuta anche per esser stata una delle protagoniste principali nella serie TV di grande successo “Hellcats”, collaborando insieme all' attrice e cantante Ashley Tisdale.

Anticipazioni. Nella prima serie (attualmente in onda su Premium Action) vedremo Liv cercare di rimanere il più umana possibile. Con la pelle pallida e i capelli bianchi, la giovane studentessa riesce a spacciarsi per un’amante dello stile “Goth”, passando per un’eccentrica e stramba ragazza. Dal giorno in cui è stata morsa infatti, il suo aspetto è cambiato, e familiari, amici ed fidanzato non la riconoscono più. Decisa a nascondere la sua identità, Liv però verrà scoperta da qualcuno molto vicino a lei, e dovrà subire le conseguenze della sua nuova natura… sopratutto nel momento in cui la sua famiglia le chiederà una trasfusione di sangue per una ragione molto importante…

Curiosità. Per la prima volta una serie supernatural crime introduce il tema del sapore del cervello, un argomento sicuramente molto particolare, oltreché dibattuto. Nel film infatti, la protagonista mangia i cervelli con spezie ogni volta differenti. “Sono state fatte prove ed errori” -ha svelato la Mclver a TvLine, e descrive la materia grigia ricostruita come una “gelatina di cocco”. Kitsch? forse, ma anche divertente, comico ed esilarante. Provare per credere.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon