It, a luglio 2015 le riprese del remake per il cinema del romanzo di Stephen King
It, uno dei libri di maggior successo del maestro del brivido Stephen King, tornerà a terrorizzarci, è ufficiale:dopo la miniserie televisiva del 1990, il capolavoro horror rivivrà

It horror di Stephen King. Se pensavate di esservi finalmente liberati dell’incubo del demoniaco pagliaccio Pennnywise, nato dalle pagine di uno dei best seller più venduti al mondo di Stephen King.. beh, vi sbagliate di grosso! Finalmente per "It", il capolavoro senza tempo dello scrittore americano, è giunto il momento di avere una degna trasposizione cinematografica come già era successo per altre sue opere, vedi il caso di “Carrie”, “Shining” e “Misery non deve morire”, che sono poi diventati film memorabili diretti da grandi nomi quali quelli di Brian De Palma, Stanley Kubrick e Rob Reiner.
It dal libro alla tv. Incredibile ma vero, da quando “It” venne pubblicato nel lontano 1986 nessuno ha finora avuto il coraggio di farne una versione cinematografica, mentre molti ricorderanno la miniserie televisiva che fu realizzata nel 1990, che però lasciò perplessi fans e non per la poca aderenza al romanzo e la modesta confezione da tipico prodotto medio per la tv. A onor del vero va detto però che negli annali è rimasta impressa la fantastica interpretazione del clown assassino di Tim Curry (evidentemente molto a suo agio nei travestimenti con trucco marcato, come Frank-N-Furter in “The Rocky Horror Picture Show”), unico motivo d’interesse di questo deludente “It” televisivo, davvero troppo poco per un cult letterario che ha fatto epoca.
It remake di Cary Fukunaga. La Warner Bros si è fatta coraggio e ha deciso che è giunto il momento di far tornare “It”, al cinema stavolta. Per approfondire come si deve i personaggi e le situazioni che si dipanano per le oltre mille pagine del libro si è deciso di dividere il film in due parti. Sui nomi del cast non è trapelato niente, per ora l’unica (ottima) notizia certa è la regia affidata al talento emergente di Cary Fugunawa, noto per aver diretto una buona trasposizione (ancora!) di “Jane Eyre” con Michael Fassbender e Mia Wasikowska e soprattutto per aver firmato il caso televisivo dell’anno, l’acclamatissimo “True Detective” con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, per cui si è anche aggiudicato il prestigioso premio Emmy.
It 2015 data di uscita. E’ davvero troppo presto avere una data di uscita nelle sale, è già tanto sapere che le riprese di “It” cominceranno la prossima estate, a luglio 2015. Le nuove generazioni capiranno cosa vuol dire spaventarsi a morte guardando i tombini e pensando ai pagliacci che ti offrono palloncini colorati. Ai più impazienti nel frattempo non si può che consigliare di immergersi nella terrificante lettura del romanzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari