Intervista all’attore Andrea Dianetti
Andrea Dianetti ha partecipato a tale e quale show e al film Pensati sexy

Andrea Dianetti ha lavorato a vari show televisivi, come Tale e quale show, All Together Now - La musica è cambiata. Ha recitato nel film Pensati sexy, e in questi giorni conduce il Pop Corn Festival del Corto, che si tiene s Porto Santo Stefano.
Come è stata l'esperienza Tale e Quale Show?
L'esperienza è stata fantastica e formativa, soprattutto mi ha fatto conoscere tante persone che ora sono anche miei amici.
Hai lavorato a teatro. Qual è il ruolo a cui sei più affezionato?
Ho interpretato svariate commedie, non c'è un testo di cui sono particolarmente affezionato. Mi verrebbe da dire Romeo e Giulietta, ma per motivi legati all'adolescenza: è uno dei primi spettacoli che ho realizzato a teatro, e comunque il contatto col pubblico non ha paragoni di alcun tipo. Non ha eguali. Trovo che la gente abbia sempre meno voglia di andare al cinema, probabilmente per colpa anche dello streaming, ma per un senso di comodità. Quindi si può usufruire di film di livello e di qualità, con prodotti ben fatti anche rimanendo a casa, perché no? D'altronde l'importante è che l'arte continui a essere fruibile a tutti. Poi con gli anni le piattaforme – come i metodi – cambiano. basti pensare all'uscita della televisione che ipotizzava la morte della radio, ma non è stato così.
In questi giorni presenti Popcorn festival del corto, a Porto Santo Stefano. Puoi raccontaci di questo evento?
Il popcorn festival è giunto alla settima edizione. È un festival a cui sono molto affezionato. Anche con gli organizzatori si è creato un bellissimo rapporto, familiare oserei dire. È un festival che secondo me dà tante possibilità, con sfaccettature che non si sono viste in altri eventi. Offre grande possibilità anche ai giovani emergenti di poter girare cortometraggi, quindi è un modo per supportare la crescita e lo sviluppo di nuovi autori e attori.
Schede
Puoi anticiparci qualcosa dei prossimi progetti?
Sono scaramantico. Ma ce n'è una breve per l'autunno inverno
In quale ruolo cinematografico ti piacerebbe lavorare?
Se dovessi scegliere un ruolo per un mio prossimo film, mi piacerebbe drammatico, visto che principalmente faccio dei ruoli sempre molto comici, brillanti. Vorrei mettersi alla prova, per mostrare le sfaccettature diverse.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640