Serie tv horror Teacup, James Wan condivide alcune anticipazioni
Tv / News - 27 July 2024 13:00
I fan dell'horror non vedono l'ora di immergersi nell'inquietante mondo di Teacup
La nuova serie tv horror di James Wan Teacup, basata sul romanzo Stinger di Robert McCammon, farà il suo debutto su Peacock. In anteprima al San Diego Comic-Con, Wan ha svelato alcuni dettagli sul progetto, accompagnato dal showrunner Ian McCulloch e da alcuni membri del cast principale.
La genesi di Teacup
Il romanzo di McCammon aveva tutti gli ingredienti per dar vita a una serie avvincente e McCulloch aveva una visione chiara per portarla sullo schermo in modo fresco e accattivante, mantenendo quell'atmosfera cupa e inquietante tipica delle migliori narrazioni horror, ma senza dimenticare la ricchezza umana dei personaggi.
Rispetto al romanzo originale, ambientato in una sola giornata nella fittizia cittadina texana di Inferno, la serie adatterà solo alcuni elementi chiave, concentrandosi su un gruppo eterogeneo di persone nella Georgia rurale che dovranno unire le forze per affrontare una misteriosa minaccia.
Il cast e un titolo da spoiler
Protagonisti Yvonne Strahovski, Scott Speedman e Chaske Spencer. Completano il cast Kathy Baker, Boris McGiver, Caleb Dolden, Emilie Bierre e Luciano Leroux.
Wan, McCulloch e lo stesso McCammon, autore del romanzo originale, rivestiranno il ruolo di produttori esecutivi. Alla regia dei primi episodi E.L. Katz.
La serie è stata descritta come un mix avvincente di horror, mistero e dramma. Come ha spiegato McCulloch, l'adattamento televisivo si distacca dal romanzo originale, optando per un approccio più essenziale.
Il titolo Teacup nasconde un segreto che, secondo il showrunner McCulloch, rappresenta un vero e proprio spoiler.
Quando e dove vedere Teacup
I primi due episodi della serie debutteranno giovedì 10 ottobre 2024 su Peacock, la piattaforma di streaming di NBCUniversal. Successivamente, verranno aggiunti altri due episodi ogni settimana, fino ad arrivare alla notte di Halloween. Della serie è già disponibile il teaser trailer.
© Riproduzione riservata