Intervista alla band Santa Margaret: 'Riderò' è nel film 'Il ricco, il povero e il maggiordomo'
La band Santa Margaret con canzone "Riderò" è nel film "Il ricco, il povero e il maggiordomo" di Aldo, Giovanni e Giacomo.

La band Santa Margaret risponde alle domande di Mauxa sull’ultimo albume sui prossimi progetti.
D. Con il brano "Voglio urlare i miei sogni" siete stati selezionati per le audizioni a Sanremo "Nuove Proposte". Come vi siete preparati?
R. È stato divertente fare le selezioni. Arrivare già nei primi sessanta è un bel risultato, abbiamo fatto una gita nella capitale (che adoriamo) e abbiamo fatto una suonata (che è la cosa più bella che si possa chiedere di fare a dei musicisti).
D. L'album "Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1” mescola sonorità anni ’60, rock e blues. Come mai questa commistione?
R. Da sempre la nostra passione è il blues. Sia il delta blues delle origini che le sue rivisitazioni anglofone degli anni sessanta. Allo stesso tempo nel nostro DNA di italiani ci sono la melodia ed il cantautorato. Da qui l'unione, naturale, di questi due elementi. Del resto non siamo mica i primi… Lucio Battisti era un grande bluesman, e Robert Plant prima degli Zeppelin aveva cantato i nostri cantautori in chiave blues.
D. La canzone "Riderò” è stata scelto per la colonna sonora e il trailer del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. Come è nata la collaborazione?
R. E' nata casualmente. Avevano bisogno di brani con un piglio rock per una scena del film e per il trailer e nella rosa di candidati hanno scelto i nostri pezzi. Questo ci fa molto onore e siamo ovviamente felicissimi.
D. Qual è il vostro libro preferito?
R. Siamo tutti grandi divoratori di libri (e dischi), diciamo che un libro che ci mette tutti d'accordo è “1984” di George Orwell.
D. Qual è il vostro cantante e album preferito e perché?
R. Chiedere a noi un solo artista per un solo album è una tortura! Sempre per metterci tutti d'accordo, “Revolver” dei Beatles o “Led Zeppelin II” degli Zeppelin, appunto.
D. Qual è il vostro prossimo progetto?
R. Ci sono tante novità, ma non possiamo ancora svelare nulla. Il progetto che più ci sta a cuore è però suonare il più possibile in giro! Le date dei concerti le pubblichiamo man mano sul nostro sito www.santamargaret.com.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv True Detective stagione 5, Nicolas Cage protagonista
Al via la quinta stagione della serie antologica di HBO

Film thriller Gioco Pericoloso con Adriano Giannini, Elodie ed Eduardo Scarpetta in prima tv
In arrivo su Sky

Film drama Hedda, ritorno dell'ex amante con Tessa Thompson e Nina Hoss
Scopri Hedda, Bloodlines, il film drama con Tessa Thompson, Imogen Poots. Trama, cast

Film drama Anemone, rapporto tra fratelli con Sean Bean e Daniel Day-Lewis
Scopri Anemone, il film drama con Sean Bean, Daniel Day-Lewis. Trama, cast, trailer, uscita

Everybody Scream, il nuovo album di Florence+The Machine
Uscita la traccia che dà il titolo all'album

Serie tv drama Half Man con Richard Gadd e Jamie Bell: trama e cast
Prossimamente in uscita

Serie tv Amadeus con Wille Sharpe: trama e cast
In esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Film drama One Night Only, notte pre-matrimoniale con Monica Barbaro e Callum Turner
Scopri One Night Only, il film drama con Monica Barbaro, Callum Turner. Trama, cast