Gianna Nannini: 800 mila visite su YouTube per Lontano dagli occhi in attesa del tour 2015
Daily / News - 19 December 2014 21:56
Gianna Nannini ha raggiunto 800 mila visite su YouTube con il video "Lontano dagli occhi". Intanto prepara il tour 2015, con una scaletta mutuata dal nuovo album "Hitalia"e bigliet
Gianna Nannini dopo il successo del nuovo album “Hitalia” presenta anche il tour che partirà nel 2015.
Date tour. I concerti partiranno dalla sua Toscana, a Firenze il quattro maggio. Hitalia.Rocks è il titolo del tour, e le tappe saranno Roma, Acireale, Napoli, Milano, Torino, Conegliano, Padova, Bologna e Montichiari, il 23 maggio.
Album. “Hitalia” è una raccolta di alcune tra le più famose canzoni della musica popolare italiana, interpretate dalla cantante senese. Tra i brani ci sono “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, “Dedicato”, “La canzone di Marinella” di Fabrizio de Andrè, “Dio è morto”, “L'immensità”, “Lontano dagli occhi”, “C'è chi dice no” di Vasco Rossi, “Io che non vivo senza te”, “Un'avventura” di Lucio Battisti, “Volare (nel blu dipinto di blu)” di Domenico Modugno.
Classifica. L’album è attualmente al secondo posto in classifica, preceduto da “Tzn” di Tiziano Ferro e seguito da “Sono innocente” di Vasco Rossi, “Modà 2004-2014 L'originale” dei Modà e “The Endless River” dei Pink Floyd.
Scaletta tour. Gianna Nannini durante i concerti seguirà una scaletta che conterrà sia le canzoni famose di Gianna Nannini, che quelle contenute nel nuovo album.
Biglietti. I biglietti per il tour saranno disponibili dalle 11:00 di lunedì 22 dicembre, mentre per gli iscritti al Fan Club ufficiale di Gianna Nannini sarà possibile una prevendita che partirà alle ore 10:00 di sabato 20 dicembre.
Lontano dagli occhi. L’album è stato anticipato dal singolo “Lontano dagli occhi”, brano scritto nel 1969 da Sergio Bardotti e cantato da Sergio Endrigo in doppia esecuzione con Mary Hopkin, interpretato la prima volta al Festival di Sanremo di quell’anno. Il brano giunse secondo, e gli Aphrodite's Child ne realizzarono una cover. La canzone interpretata da Gianna Nannini è arrangiata e mixata da Wil Malone e Alan Moulder. Il video è girato in Sicilia e diretto da Gaetano Morbioli, e su YouTube ha già raggiunto 817.381 visualizzazioni.
© Riproduzione riservata