Intervista al Cosplayer: Wonder Woman e i suoi segreti
Scarlet Saphire è una Cosplayer molto affascinante che, in questa intervista rilasciata a Mauxa, rivela tutti i segreti per la buona riuscita di un Cosplay, dalla scelta del personaggio alla re

Cosplayer. Mauxa ha intervistato per voi una Cosplayer giovane e bella: Scarlet Saphire. Ella ci ha rivelato tutti i segreti per la realizzazione di un ottimo Cosplay, le sue preferenze, il processo di lavoro che porta ad veder concretizzato un personaggio. Non manca anche qualche anticipazione sui suoi futuri piani. Conosciamo Scarlet Saphire attraverso l’intervista qui riportata. Ecco a voi Scarlet Saphire.
Come realizzi i costumi cosplay? Scarlet Saphire racconta che tutto è cominciato con uno sketch in cui lei ha potuto sviluppare la sua idea originaria per creare il pensiero finale. Poi, ha scelto e comprato i materiali necessari. Lo step successivo, racconta, dipende dal costume che Scarlet sta realizzando. Quando si tratta di un’armatura, Scarlet lavora solitamente con la gomma piuma. Si tratta di un processo lungo e impegnativo che comprende il modellare, il sigillare e il dipingere. Quando si tratta invece di vestiti, il lavoro consiste nel creare il modello e, successivamente, cucire. I costumi realizzati dalla nostra Cosplayer hanno dietro un lavoro meticoloso e professionale come potete comprendere dalla sua testimonianza.
Come scegli il personaggio cosplay? Scarlet Saphire ci rivela che, nella maggior parte dei casi, la sua ispirazione viene da comics e games, ma la scelta è poi influenzata soprattutto dalla disponibilità economica che lei ha in quel momento. Qualche volta la Cosplayer sceglie il personaggio che veramente le piace e che conosce, in altri casi deve sceglierne uno nuovo e più semplice da ritrarre. Ama molto il processo di conoscenza del personaggio e, a parer suo, è molto importante poter migliorare la performance in ogni cosplay.
Qual è il tuo Cosplay preferito? Il Cosplay preferito di Scarlet Saphire è Wonder Woman, che è uno dei suoi personaggi preferiti in assoluto. Ha disegnato l’armatura sulla base di quella da lei indossata nel gioco ‘Ingiustice: Gods among us’. Scarlet ha fatto anche una ricerca riguardo le armature greche in quanto la storia del personaggio è molto influenzata dal mondo greco. La nostra Cosplayer racconta che è stata una bellissima sfida perché era la prima volta che realizzava un’armatura e il risultato l’ha veramente stupita!
A quali eventi hai partecipato e quali sono i futuri? Scarlet Saphire racconta che nel luogo in cui vive, ci sono solamente due importanti eventi per gli amanti del mondo Cosplay: The Anime Festival e il Japan Festival. Lei ha partecipato al primo per ben tre volte. Alla fine del mese si recherà, per la prima volta, al secondo. La nostra affascinante Cosplayer rivela che sta anche pianificando di partecipare a Comic Con Experience che è in programma per Dicembre. Che dire?! Speriamo di incontrarla in uno di questi Festival per farle i complimenti di persona.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram