International Film Festival Rotterdam, i film in programma
Scopri International Film Festival Rotterdam, con i fil in programma. Trama, cast
International Film Festival Rotterdam, i film in programma
L’International Film Festival Rotterdam inizia oggi nella città belga, per concludersi il 9 febbraio. In concorso ci sono quattordici film: The Puppet’s Tale è la storia di Shashi, un medico di città, che torna al suo villaggio natale, ma il breve soggiorno minaccia di diventare permanente. Seguono ¡Caigan las rosas blancas! e Gowok: Javanese Kamasutra, ambientato negli anni '60 e che racconta la storia di una donna istruita assunta da una famiglia per insegnare ai propri giovani uomini la realtà e gli aspetti pratici di una relazione sessuale durante il matrimonio.
Raptures - primo film realizzato utilizzando la lingua minoritaria Meänkieli - s’incentra su una donna cristiana intrappolata nel movimento settario del marito, e che lotta per proteggere la sua famiglia dalla sua bizzarra e sempre più pericolosa visione del mondo. Ci sono poi Back to the Family, Our Father – The Last Days of a Dictator, sulla vita politica di António de Oliveira Salazar ormai giunta al termine, dopo quattro decenni come capo del regime militare portoghese.
L’unico film italiano è L’oro del Reno, che racconta il fiume Reno in un viaggio stravagante attraverso il mito, memoria e tesori nascosti. De Idylle è un dramma che segue le diverse generazioni di una famiglia allargata alla ricerca della stessa cosa: la perfetta realizzazione della vita.
Seguono Bad Painter, Yasuko, Songs of Days Past - su un triangolo amoroso - The Assistant, adattamento del romanzo del 1908 di Robert Walser, sull'attività di un inventore in uno stato di inesorabile declino e sul giovane impiegato del suo proprietario che osserva disperato. Infine ci sono Macai, Orenda e Soft Leaves, sulla vita dell'undicenne Yuna, sconvolta dopo la morte del padre, e che affronta la possibilità di un drastico cambiamento.
Schede
International Film Festival Rotterdam, gli ospiti
Tra gli ospiti che parteciperanno ai talk, ci sono Cate Blanchett e Guy Maddin, Alex Ross Perry e Peter Strickland, Miike Takashi e Saka Misako, Steffen Haars, Joseph Kahn.
Tra le varie sezioni, il focus su Sergii Masloboishchykov, Cinema Regained - con classici restaurati - Limelight, che offre una panoramica sulle produzioni ora nelle sale: tra questi, L’abbaglio, The Return, Il tempo che ci vuole.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
No Other Choise, il film di Park Chan-wook arriva in prima tv
In uscita su Sky
Film d'animazione La Violinista di Ervin Hane Raúl García
In concorso ufficiale al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy 2026
Siamo Danza in prima serata su Rai 1: attesa l'esibizione di Nikita Perotti e Samuel Peron
In prima serata, disponibile anche in streaming
Enola Holmes 3: Millie Bobby Brown torna con la nuova stagione in uscita
In uscita su Netflix
The Whisper Man: Robert De Niro nel thriller tratto dal bestseller di Alex North
Prossimamente su Netflix
Film Speed the Plow: produttore hollywoodiano con Anthony Mackie, Ben Mendelsohn, Sharon Stone
Film Speed the Plow: trama, cast e anticipazioni sulla comedy con Anthony Mackie
Film thriller The Hole, le verità del matrimonio con Theo James e Hoyeon - trama
Film The Hole: trama, cast e anticipazioni sul thriller con Theo James
Film horror Affection, falsi ricordi con Jessica Rothe e Joseph Cross - trama
Scopri Affection, il film sci-fi con Jessica Rothe, Joseph Cross. Trama, cast, trailer uscita recensioni
