International Film Festival Rotterdam, i film in programma
Scopri International Film Festival Rotterdam, con i fil in programma. Trama, cast

International Film Festival Rotterdam, i film in programma
L’International Film Festival Rotterdam inizia oggi nella città belga, per concludersi il 9 febbraio. In concorso ci sono quattordici film: The Puppet’s Tale è la storia di Shashi, un medico di città, che torna al suo villaggio natale, ma il breve soggiorno minaccia di diventare permanente. Seguono ¡Caigan las rosas blancas! e Gowok: Javanese Kamasutra, ambientato negli anni '60 e che racconta la storia di una donna istruita assunta da una famiglia per insegnare ai propri giovani uomini la realtà e gli aspetti pratici di una relazione sessuale durante il matrimonio.
Raptures - primo film realizzato utilizzando la lingua minoritaria Meänkieli - s’incentra su una donna cristiana intrappolata nel movimento settario del marito, e che lotta per proteggere la sua famiglia dalla sua bizzarra e sempre più pericolosa visione del mondo. Ci sono poi Back to the Family, Our Father – The Last Days of a Dictator, sulla vita politica di António de Oliveira Salazar ormai giunta al termine, dopo quattro decenni come capo del regime militare portoghese.
L’unico film italiano è L’oro del Reno, che racconta il fiume Reno in un viaggio stravagante attraverso il mito, memoria e tesori nascosti. De Idylle è un dramma che segue le diverse generazioni di una famiglia allargata alla ricerca della stessa cosa: la perfetta realizzazione della vita.
Seguono Bad Painter, Yasuko, Songs of Days Past - su un triangolo amoroso - The Assistant, adattamento del romanzo del 1908 di Robert Walser, sull'attività di un inventore in uno stato di inesorabile declino e sul giovane impiegato del suo proprietario che osserva disperato. Infine ci sono Macai, Orenda e Soft Leaves, sulla vita dell'undicenne Yuna, sconvolta dopo la morte del padre, e che affronta la possibilità di un drastico cambiamento.
Schede
International Film Festival Rotterdam, gli ospiti
Tra gli ospiti che parteciperanno ai talk, ci sono Cate Blanchett e Guy Maddin, Alex Ross Perry e Peter Strickland, Miike Takashi e Saka Misako, Steffen Haars, Joseph Kahn.
Tra le varie sezioni, il focus su Sergii Masloboishchykov, Cinema Regained - con classici restaurati - Limelight, che offre una panoramica sulle produzioni ora nelle sale: tra questi, L’abbaglio, The Return, Il tempo che ci vuole.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari

Serie tv antologica Star Wars: Visions Volume 3, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Disney+

Serie tv thriller Down Cemetery Road con Emma Thompson e Ruth Wilson: uscita streaming
In uscita su Apple TV+