Insidious 3, è un prequel il terzo capitolo della saga horror
Cinema / Horror / News - 20 January 2015 11:00
Insidious 3: non sarà un seguito ma un prequel il terzo capitolo dell'ormai celeberrimo franchise soprannaturale cominciato nel 2010 con Insidious. Nuova regia, nuovo cast e una nuova famiglia
Insidious 3 film horror di Leigh Whannell. Non sempre funziona il detto "squadra che vince non si cambia": infatti l'ultimo capitolo, il terzo per la precisione, della saga orrorifica nata nel 2010 con "Insidious" e proseguita con "Oltre i confini del male - Insidious 2" (2013) , si presenta in uscita nei cinema con un nuovo cast di attori, un nuovo regista e una trama slegata dai precedenti episodi, trattandosi peraltro di un prequel che anticipa le vicende della tormentata famiglia Lambert, che tanto ci aveva finora lasciato con il fiato sospeso per la sua drammatica lotta con il mondo soprannaturale. In "Insidious 3" cambiano dunque i protagonisti, mentre restano comunque simili il plot e le atmosfere, dato che pure se dietro la macchina da presa non si trova più il talentuoso James Wan (suoi anche i successi horror di ""Saw- L'enigmista" e "L'evocazione- The Conjuring"), al timone c'è comunque Leigh Whannell, al debutto come regista ma già sceneggiatore degli altri "Insidious" e dei primi capitoli del filone di "Saw", dove ha anche recitato. Il produttore Jason Blum, un Re Mida in fatto di horror low budget dal sicuro incasso, non poteva dunque scegliere meglio uno che fosse così padrone della materia per continuare a terrorizzare le platee di tutto il mondo.
Insidious 3 trama del film. Nonostante la riluttanza iniziale la medium Elise Rainier si vede costretta ad aiutare una famiglia, disperata perchè presa di mira da inquietanti presenze che infestano la casa dove da poco si è trasferita: a farne le spese sembra essere in particolar modo la figlia adolescente.
Insidious 3 Dermot Mulroney nel cast. Non ci sono più Patrick Wilson e Rose Byrne a scontrarsi con gli spiriti maligni in lotta con la famiglia Lambert ma una nuova coppia formata da Stefanie Scott (giovane promessa proveniente da Disney Channel) e Dermot Mulroney, volto noto del grande schermo con alle spalle una solida carriera formata da titoli come "Il matrimonio del mio migliore amico" (1997) e "A proposito di Schimdt" (2002) e "Zodiac" (2007). Confermata invece la presenza degli acchiappafantasmi Angus Samson e lo stesso Leigh Whannell, presenti negli altri film della saga, così come Linn Shayne nel ruolo della dottoressa Elisa Rainier.
Insidious 3 data di uscita. "Insidious: Chapter 3", così il titolo originale della pellicola, si preannuncia come uno dei blockbuster della prossima estate. L'uscita del film è stata infatti annunciata per il 5 giugno negli Stati Uniti e un giorno prima in Italia.
© Riproduzione riservata