Inside Out 2, le novità sul sequel del film
Inside Out 2 è il film in uscita

Inside Out 2, la trama del film
Inside Out 2 è il film d’animazione in uscita. È il sequel di Inside Out (2015) che ha mostrato vari aspetti della personalità interagire come personaggi. Le emozioni che interagiranno con l'adolescente Riley sono sempre gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto: a queste si unisce l’ansia, che avrà la voce di Maya Hawke. Nel trailer diffuso, questo personaggio è mostrato con il sottofondo della canzone Crazy Train di Ozzy Osbourne. Riley sarà un'adolescente nel pieno della pubertà, provando emozioni più complesse. Dovrebbero aggiungersi altri sentimenti – secondo alcune fonti - come imbarazzo e invidia. "Sono particolarmente entusiasta di Anxiety - ha detto il regista Kelsey Mann alla rivista Empire - esistono molti tipi diversi di ansia, ma noi ci appoggiamo davvero all'ansia sociale, vogliamo adattarci e far parte di un gruppo. Chiedendosi: ‘Sono abbastanza bravo?”. Per Mann i bambini hanno un linguaggio delle loro emozioni molto più profondo di quello di anni fa, e ciò permette di aprire nuove discussioni sul fenomeno. Il regista ha ribadito che le emozioni saranno "tutte in sincronia tra loro", prima che "la pubertà colpisca (...) la pubertà è divertente, ma è anche un momento difficile della nostra vita. Voglio dire qualcosa di significativo su noi stessi come umani, ma raccontati in modo fantasioso."
Inside Out 2, il cast del film
Nel cast ci saranno Amy Poehler (Gioia), Phyllis Smith (Tristezza), Lewis Black (Rabbi), Tony Hale (Paura), Liza Lapira (Disgusto). Poehler ha affermato a Entertainment Weekly che il personaggio sarebbe andato "più a fondo" nella scoperta della complessità delle emozioni rispetto all'originale. "Sono successe molte cose dal primo film in termini d’intelligenza emotiva - ha detto a People - il modo in cui pensiamo alla salute mentale, il modo in cui le nostre emozioni possono influenzarci fisicamente e cosa sta realmente accadendo nella nostra testa". In un'intervista con la fondatrice di Smart Girls ha aggiunto che spera di raccontare la storia di Riley “attraverso tutta la sua vita”, con futuri sviluppi di lei come donna.
Poehler ha accettato il ruolo dopo un'offerta di 5 milioni di dollari con bonus redditizi per riprendere il ruolo di Joy: a seguito di una disputa sulla paga, Mindy Kaling e Bill Hader hanno rifiutato di riprendere i loro ruoli, poiché a loro sarebbero stati offerti 100.000 dollari ciascuno, equivalenti al due per cento dello stipendio di Poehler. Il film esce in Italia il 19 giugno 2024.
Inside Out in streaming e on-demand
Inside Out (2015) è disponibile in streaming su Disney+. È on-demand su iTunes, Microsoft Store e Rakuten.
Il teaser trailer del film, insieme al poster, è stato rilasciato il 9 novembre 2023. James Withbrook di Gizmodo e Rotem Rusak di Inverse hanno evidenziato l'introduzione di altre tre emozioni nel poster: imbarazzo, noia e invidia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival