Inside: trama, cast e uscita del film con Willem Dafoe
Cinema / News - 14 December 2022 13:00
Inside è il film in uscita
Inside è il film drammatico in fase di produzione. La trama segue Nemo (Willem Dafoe), un ladro di opere d'arte di elevato valore, che rimane intrappolato in un attico di New York dopo che un suo colpo non va come previsto. Nel locale ci sono opere come Selbstbildnis di Egon Schiele, Paper Hat di Lynn Chadwick, Se eu fosse vocês olhava pra mim de novo di Maxwell Alexandre, Un giorno perfetto di Maurizio Cattelan, fino a all the time that will come after this moment di David Horvitz. Nemo deve usare tutta la sua astuzia e innovazione per sopravvivere.
Inside: il cast del film
Willem Dafoe ha recitato di recente nel film Dead for a Dollar e Spider-Man: No Way Home - nel ruolo di Norman OsbornGreen Goblin - e nella serie tv Il regno. Nel cast ci sono anche Gene Bervoets (la serie tv F*** you very, very much), Eliza Stuyck (Vincent) e Josia Krug (la serie tv Squadra Speciale Stoccarda). La regia è di Vasilis Katsoupis, che ha già diretto O filos mou o Larry Gus. La sceneggiatura è di Ben Hopkins, che è al lavoro al nuovo film Limonov: The Ballad of Eddie.
Il film segue la scia dei film sui furti, in cui l’opera d’arte è un McGuffin per raccontare altro. Tra i recenti, ci sono L'arte della truffa, Red Notice, Il ritratto del duca, Entrapment, Twist e La pittrice e il ladro. Tra le serie tv, la più nota è Lupin.
Inside, la data di uscita del film
Le riprese del film sono terminate il 1 giugno 2021, e il film Inside uscirà negli Stati Uniti distribuito da Focus Features il 10 marzo 2023.
© Riproduzione riservata