Indiana Jones 5, annunciato il film sequel (o reboot) della saga con Harrison Ford

Cinema / Fantasy / News - 19 August 2016 15:00

È ormai ufficiale la realizzazione di un quinto film su "Indiana Jones", la famosa saga cinematografica d'avventura ideata da Steven Spielberg e George Lucas e interpretata da Harriso

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Blocco 181 - video

Un nuovo film su Indiana Jones. Lo scorso marzo è stata annunciata la realizzazione del quinto capitolo di “Indiana Jones”, la famosa saga cinematografica d’avventura diretta da Steven Spielberg e interpretata da Harrison Ford. La distribuzione statunitense dell’opera è prevista per il 19 luglio del 2019 e, vista anche la lontananza della data, si sa ancora molto poco sul film, che comunque dovrebbe rivedere Spielberg e Ford nei rispettivi ruoli di regista e attore protagonista. È invece ancora incerto se il nuovo episodio sarà il sequel del precedente “Idiana Jones e il regno del teschio di cristallo” o un reboot che faccia ripartire la serie dall’inizio.

Harrison Ford. Tra le notizie certe sul quinto “Indiana Jones” è che a interpretare il protagonista sarà ancora una volta Harrison Ford. Ma da questo dato sono nati ulteriori dubbi. Infatti, vista l’età avanzata dell’attore (74 anni), in molti hanno pensato che nel nuovo capitolo Indiana Jones potesse morire e decretare così la fine della serie. Una supposizione che è stata recentemente smentita da Steven Spielberg e dal produttore Bob Iger, i quali hanno affermato che il personaggio non morirà e che la saga avrà ulteriori seguiti. A questo punto bisognerà capire se i film successivi al quinto saranno ancora interpretati da Harrison Ford o magari da un attore anagraficamente più adatto alla parte.

Il ruolo di George Lucas. A ideare il personaggio di Indiana Jones insieme a Steven Spielberg vi è stato anche George Lucas, il quale ha anche prodotto i quattro film della serie con la sua “Lucas Film”. Il quinto capitolo sarà invece prodotto dalla Disney, che da quando ha acquistato la società produttiva di Lucas ha cominciato a sfruttare i suoi brand più celebri, a cominciare da “Star Wars”, di cui sta realizzando una nuova trilogia (il primo film di questa è uscito l’anno scorso) su cui il cineasta non ha però nessun controllo. Una cosa che non dovrebbe accadere per il prossimo “Indiana Jones”, in quanto Spielberg ha dichiarato che Lucas darà un importante input creativo e personale.

Il film precedente. L’ultimo capitolo sul celebre archeologo interpretato da Harrison Ford è “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, film ambientato negli anni ’50 in cui il protagonista viene accusato di essere un alleato dell’Unione Sovietica. Un’accusa che Indiana smentirà andando in Perù a cercare il Teschio di Cristallo di Akator, reperto desiderato anche dai russi. Il film è uscito nel 2008, ricevendo una tiepida accoglienza da parte della critica (che l’ha giudicato il peggior capitolo della saga), ma un ottimo risultato al box office, posizionandosi al secondo posto nella classica mondiale degli incassi di quell’anno dietro a “Il cavaliere oscuro” di Christopher Nolan.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Indiana Jones 5 Film

Indiana Jones 5, con Harrison FordLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon