Il reggiseno, l'elemento più cool di questa estate
Daily / News - 24 July 2014 10:00
Il reggiseno è l'indumento più femminile e sexy del nostro guardaroba. In commercio ne troviamo di tutte le forme, colori e modelli. Quest'anno le passerelle di tutto il mondo lo hanno p
Il reggiseno. Ci sono diverse tipologie di reggiseno in commercio adatti ad ogni tipo di esigenza. Per chi ha il seno più abbondante segnaliamo il classico reggiseno a coppa piena, che accoglie tutto il seno e lo sostiene, e il reggiseno preformato, con coppe già sagomate sulla forma del seno. Per chi vuole mettere in risalto il proprio decolleté troviamo il balconcino, un reggiseno molto scollato dotato di ferretti che sostengono e sollevano il seno, e una sua variante il push-up dove i ferretti sostenitori sono ravvicinati e le coppe sono imbottite. Esistono vari tipi di imbottitura per i reggiseni push-up, estraibili e non, in stoffa, in gel, ad aria, ad olio, tutti con la medesima funzione: arrotondare le forme ed aumentare il volume. Infine il reggiseno a fascia può essere dotato di spalline removibili e trasparenti, strutturato in una semplice fascia elastica con ganci oppure con coppe preformate, semirigide ed imbottite. E per chi vuole un reggiseno push-up completamente invisibile può provare il Bye Bra, in pratica un reggiseno adesivo composto da copri-capezzoli in seta e da lunette bioadesive.
Top brassiere. Il reggiseno, un indumento solitamente nascosto sotto le maglie, quest'anno viene lasciato scoperto sulle passerelle di tutto il mondo. Diventa così il capo d'abbigliamento da mettere in mostra per questa primavera-estate 2014. I più grandi fashion designer hanno presentato il top brassiere come grande protagonista della femminilità. Reggiseni di diversi modelli, forme e colori con applicazioni o super minimal; basta scegliere quello che si abbina di più alle nostre forme. Aquilano Rimondi lo presenta in raso nero e bordeaux con applicazioni di perline e fiori, Alberta Ferretti propone un reggiseno bianco e casto decorato con piccoli fiorellini. Dolce&Gabbana lo presenta sotto abiti trasparenti con effetto “vedo non vedo” e con Emilio Pucci diventa super sexy, reggiseno nero lucido con minigonna fasciante. Minimal, sofisticato e a fascia quello proposto da Jil Sander e Luisa Beccaria.
Reggiseno sportivo. Le donne che amano fare sport sanno bene che indossare il reggiseno sportivo è indispensabile durante una seduta di fitness. Doymos ha ripensato a tutte le caratteristiche del reggiseno sportivo ed ha inventato Feel Beautiful, il primo reggiseno che tonifica il petto. Adatto a tutti i tipi di seno, il design di Feel Beautiful è concepito a partire da un solo pezzo senza ferretto né cuciture per offrire il massimo comfort. Il suo davantino morbido permette il movimento naturale del seno e favorisce così la tonificazione dei muscoli sospensori del petto. La fascia più rigida, posizionata sulla parte superiore del petto, limita l'ampiezza del rimbalzo.
Victoria's Secret. L'intimo di Victoria's Secret è tra i più amati in tutto il mondo. Sexy e sensuali, ma soprattutto bellissimi; sono questi i reggiseni della sua ultima collezione. La linea Dream Angels comprende tante forme diverse per i reggiseni. Si passa dai push-up in pizzo rosa con fasce ricamate e coppe lucide, ai modelli con ricami lungo le coppe in colori neutri come il rosa cipria o il più romantico lilla. Da alcuni anni propone i reggiseni con inserti gioiello e nella nuova linea è stato inserito un push-up interamente rivestito di micro cristalli. Immancabili sono i modelli con stampa maculata, quest'anno alternati a coordinati più sbarazzini, con fantasie a righe o a pois.
Reggiseno perfetto. La formula del reggiseno perfetto è stata finalmente scoperta. I ringraziamenti vanno a due donne Aarthy Ramamurthy e Michelle Lam. Hanno trovato in un algoritmo la soluzione a questo problema che affligge tutte le donne. Aarthy e Michelle si sono lanciate in questa nuova impresa aprendo un sito, true&co, che permette alle donne di trovare il reggiseno perfetto. Entrati nel sito si deve rispondere ad una serie di domande, poi si possono scegliere tre tipi diversi di reggiseno e altri due saranno proposti direttamente dal software, semplice e veloce. Ed inoltre i reggiseni saranno comodamente spediti a casa!
© Riproduzione riservata