Il nuovo trailer di La Grande Scommessa, i magnifici 4 contro Wall Street
Cinema / News - 28 October 2015 17:50
Brad Pitt, Ryan Gosling, Christian Bale e Steve Carell: sono i folli investitori protagonisti di La Grande Scommessa, tra i film più attesi nel 2016.
La Grande Scommessa nuovo trailer. Esce il secondo trailer italiano di La Grande Scommessa, atteso nelle sale italiane dal 7 gennaio. Ispirato a una sconcertante storia vera, il film vanta un bel cast con Brad Pitt, Ryan Gosling, Christian Bale e Steve Carell nei panni di coraggiosi investitori che decidono di puntare contro il sistema bancario americano.
Trama. I quattro protagonisti hanno personalità diverse tra loro, eccentriche quanto basta, con un denominatore comune: intuire il collasso di Wall Street con geniale anticipo rispetto al crollo del 2008. Si giocheranno il tutto per tutto per un'impresa che ha dell'incredibile.
Libro. La Grande Scommessa (The Big Short) è tratto dall'omonimo bestseller di Michael Lewis (edito in Italia da Rizzoli). Dell'autore sono stati adattati per il grande schermo diversi libri come L'arte di vincere (2011) con Brad Pitt.
La sceneggiatura è affidata a Charles Randolph (The Interpreter, 2005; Amori & altri rimedi, 2010) e Adam McKay.
Dirige Adam McKay. Noto regista di commedie demenziali - Anchorman 1 e 2, mentre più recentemente ha curato lo script di Duri si diventa - La Grande Scommessa ha permesso a McKay di misurarsi con un financial drama corale. Presto McKay sarà nuovamente dietro la macchina da presa dell'annunciato terzo episodio di Anchorman, in cui torna a collaborare con Will Ferrell.
Fanno parte del cast anche: Finn Wittrock, Hamish Linklater, Karen Gillan, Marisa Tomei, Melissa Leo e Selena Gomez.
Co-produce Brad Pitt con la Plan B Entertainment.
© Riproduzione riservata