Speciale Milano Fashion Week

Il nuovo film di Damien Chazelle: direttore del carcere, con Daniel Craig e Cillian Murphy

Scopri il nuovo film di Damien Chazelle, con Daniel Craig, Michelle Williams, Cillian Murphy. Trama, cast

Il nuovo film di Damien Chazelle: direttore del carcere, con Daniel Craig e Cillian Murphy

Il nuovo film di Damien Chazelle, la trama 


Il nuovo film di Damien Chazelle è in fase di produzione. La trama segue un direttore di prigione (Daniel Craig) che tenta di disciplinare un detenuto ribelle (Cillian Murphy) all'interno di un sistema spietato. 


Mentre le tensioni aumentano, il loro rapporto si evolve in un confronto psicologico sempre più intenso. Tra gli altri personaggi ci sono la moglie del direttore (Michelle Williams), e la fidanzata del detenuto (Mia Threapleton). 


Il nuovo film di Damien Chazelle, il cast 

Cillian Murphy ha vinto l'Oscar per Oppenheimer, ed è in streaming con Peaky Blinders: The Immortal Man: ha lavorato in Small Things Like These e alla serie tv Peaky Blinders e nel film 28 Years Later.


Daniel Craig - dopo aver recitato nella serie di film su James Bond tra cui No Time to Die - e ha partecipato a Cena con delitto 2 - Knives Out 2, in Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery e Queer di Luca Guadagnino. 


Michelle Williams - cinque volte candidata all'Oscar - ha appena vinto un Golden Globe per il suo ruolo nella serie Dying for Sex, ed è al lavoro in A Place in Hell. È presente anche Dave Bautista, visto di recente Trap House e in The Killer's Game, dove interpreta un sicario che scopre di avere una malattia terminale. Mia Threapleton, giovane attrice e figlia di Kate Winslet, si è unita al cast dopo un processo di audizioni supervisionato personalmente da Chazelle.


La regia è di Damien Chazelle, che ha diretto Babylon, First Man e La La Land, con cui vinse l'Oscar come miglior regista


Il nuovo film di Damien Chazelle, la produzione e le riprese

La produzione è di Wild Chickens Productions e 21 Laps Entertainment. Le riprese si stanno svolgendo in Grecia, con location che includono Atene occidentale e l'isola di Corfù, con un seminterrato di un'ex fabbrica di lavorazione del tabacco ad Atene stato trasformato in celle carcerarie.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti