Il miglior film del 2015: è in un sondaggio su Mauxa, dall'horror all'azione
Cinema / News - 14 December 2015 06:00
Su Mauxa è possibile partecipare ad un sondaggio per scegliere il miglior film del 2015: c'è il film Oscar "Birdman", passando all'horror e all'azione di "Spectre", f
I migliori film del 2015 possono essere votati sulla pagina Facebook di Mauxa, grazie ad un sondaggio da cui emergerà il vincitore scelto dagli utenti.
La selezione dei film varia da quelli d’azione ai drammatici, fino all’animazione. C’è il film che ha ottenuto l’Oscar “Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)” di Alejandro González Iñárritu sulla vicenda di un attore di Broadway spaventato dai dubbi sulla validità della sua carriera; il controverso “American Sniper” di Clint Eastwood, su un cecchino dei U.S. Navy SEALs inviato in missione a Falluja, in Iraq.
Una pellicola presente e che ha generato un imprevisto incasso è “Sopravvissuto - The Martian” di Ridley Scott, giungendo in Italia a 6.978.000 euro e nel mondo a 220 milioni di dollari: la storia di un’astronauta che nel 2035 rimane su Marte poiché è ritenuto morto, ingegnandosi per tornare sulla Terra.
Per il genere drammatico-erotico non poteva mancare “50 Sfumature di Grigio” di Sam Taylor-Johnson, che ha incassato 19.524.000 euro e che racconta della sottomissione femminile ad un uomo facoltoso. Il genere dei supereroi è presente con “Avengers: Age of Ultron” di Joss Whedon: qui i Vendicatori Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco devono lottare contro malvagio Ultron per ripristinare la pace.
Il genere science-fiction è presente con “Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2” di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, dove Katniss Everdeen per evitare la distruzione dei distretti imbastisce un esercito contro il presidente Snow; “Jurassic World” di Colin Trevorrow, sul parco a tema minacciato dal geneticamente modificato Indominus rex.
Una scoperta è stato l’horror “Babadook” di Jennifer Kent, che racconta di una madre succube delle visioni del figlio: il film ha incassato in Italia 1.635.000 euro. Per l’animazione non manca l’osannato “Inside Out” di Pete Docter in cui l’undicenne Riley per crescere deve far convivere Gioia, Paura, Disgusto, Rabbia e Tristezza: il film finora è il maggiore incasso italiano dell’ano con 25.294.099 euro. Il casutico “Minions” di Pierre Coffin e Kyle Balda, dove Stuart, Kevin e Bob servono la nuova padrona Scarlett Sterminator che ambisce alla corona della Regina d’Inghilterra.
Il genere d’azione è presente con “Mission: Impossible - Rogue Nation” di Christopher McQuarrie: qui Ethan Hunt deve fermare l’attività criminale del Sindacato. Infine “Spectre” di Sam Mendes che segue James Bond mentre lotta contro una nuova organizzazione che lo coinvolge anche personalmente.
Al sondaggio di Mauxa si può partecipare fino al 31 dicembre 2015.
© Riproduzione riservata