Il Ladro di giorni, la trama del film con Riccardo Scamarcio
Dal 6 febbraio al cinema, distribuito da Vision.
Il ladro di giorni, al cinema dal 6 febbraio. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Guido Lombardi che ne dirige anche la trasposizione cinematografica. Il soggetto di Lombardi vince il Premio Solinas nel 2007.
Trama. Riccardo Scamarcio interpreta un padre appena uscito di galera. Raggiunge il figlio Salvo che non vede da 7 anni e che vive con gli zii dopo la morte della madre. Vincenzo (un ottimo Scamarcio) intende trascorrere 4 giorni con il figlio: devo trasportare un carico di droga fino a Bari, la presenza del bambino è meglio di una pistola, lo sentiamo affermare nel trailer. Durante il viaggio padre e figlio troveranno il modo di recuperare il tempo perduto.
Cast. Il ladro di giorni è road movie prodotto da Indigo , Bronx Film con Rai Cinema e Minerva Pictures Group. Nel cast, Massimo Popolizio, Rosa Diletta, Giorgio Careccia, Vanessa Scalera, Carlo Cerciello.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Oscars Governors Ball 2026: storia, menu di Wolfgang Puck e come funziona la festa ufficiale
Cos'è il Governors Ball degli Oscar: storia dal 1957, location, menu esclusivo, come si svolge la festa ufficiale
Serie tv Margo's Got Money Troubles: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV
How It’s Done, il nuovo singolo estratto dalla colonna sonora di Kpop Demon Hunters
Il brano con record di stream su Spotify
Serie tv animata I Puffi stagione 3, dove vedere i nuovi episodi
Disponibile anche su RaiPlay
Serie tv Delitti in paradiso stagione 15 con Don Gilet al via: le anticipazioni
In onda su Rai 2
Oscar 2026 Dolby Theatre Hollywood: allestimento palco, decorazioni e scenografia a Los Angeles
Scopri l'allestimento palco, decorazioni e scenografia a Los Angeles deli Oscar 2026
Film thriller Encore, confessione di un omicidio con Hudson Williams e Aryan Varma
Scopri Encore, il film thriller con Hudson Williams, Kelly Bastard e Aryan Varma. Trama, cast
Serie tv Beautiful: le anticipazioni dal 16 al 21 marzo
Su Canale 5
