I film da vedere al cinema o a casa: quali sono i prossimi
Un sondaggio rivela le preferenze
Sfoglia la NewsGallery
Thor: Love and Thunder

Secondo un recente sondaggio effettuato da Whipmedia.com, sono i film franchise e i sequel ad attrarre spettatori ad andare al cinema, mentre le pellicole per famiglie o minori hanno una fruizione privilegiata a casa.
Il film della Marvel Thor: Love and Thunder è quello che gli spettatori vogliono vedere di più al cinema. Il 77% ha affermato che preferirebbe guardarlo in una sala, contro il 23% che prevede di vederlo a casa.
Jurassic World: Dominion

Thor è seguito da Jurassic World Dominion, che è preferito dal 70%, mentre il 30% vorrebbe vederlo a casa.
Nope

Si passa poi al film di Jordan Peele, dal titolo Nope: il 46% vuole vederlo al cinema, mentre il 54% a casa.

Gli intervistati preferiscono guardare i titoli per famiglie a casa, come DC League of Super-Pets (80%), Minions: The Rise of Gru (72%) e Lightyear (61%) in cima alla lista. Così come il film biografico Elvis (72%) e il film horror The Black Phone (70%), perché gli appassionati di cinema si stanno abituando sempre più a guardare i film a casa. Sempre secondo il sondaggio - condotto su 1.722 utenti TV Time dal 15 al 17 aprile 2022 con un target di 13-54 anni -- nel 2021, il 90% ha dichiarato di voler tornare al cinema, e nel 2022 questo numero è sceso al 75%, con la preferenza nel periodo estivo. Quest'anno, la maggioranza (70%) ha affermato di essere più disposta ad acquistare a casa un titolo, piuttosto che pagare per vederlo in sala (rispetto al 50% nel 2021).
1 di 5
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Misty Green, talenti a Hollywood con Adam Driver e Rosalind Eleazar
Scopri Misty Green, il film drama con Adam Driver, Chris Rock, Rosalind Eleazar. Trama, cast
Serie tv Last Samurai Standing con Junichi Okada in uscita streaming: le anticipazioni
In arrivo su Netflix
Serie tv drama Weather Girl con Julia McDermott
In uscita su Netflix
Serie tv thriller All Her Fault dal bestseller di Andrea Mara con protagonista Sarah Snook
In arrivo su Sky
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film comedy Il bene comune: escursione con detenute, con Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo
Scopri Il bene comune, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo. Trama, cast
Film thriller The Mongoose, inseguimento in diretta tv con Liam Neeson e Marisa Tomei
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast








