Il Bigfoot: una legge vieta di sparare alla leggendaria creatura anche se la sua esistenza non è mai stata provata
L'esistenza del Bigfoot non è mai stata provata, tuttavia esiste una legge che vieta di sparargli in caso di avvistamento. Un ordinanza di protezione della leggendaria creatura è stata e
Il Bigfoot, questa leggendaria creatura ha sempre suscitato grande curiosità. La sua esistenza non è mai stata provata, ma secondo le notizie dovrebbe vivere nelle foreste dell'America Settentrionale. Sono molti gli avvistamenti e le testimonianze riguardanti il Bigfoot, chiamato anche Sasquatch, Momo o Piedone, ci sono numerosi video, foto od orme di piedi anomale. Secondo alcuni si potrebbe trattare di un ramo distaccato dello Yeti o di una specie sopravvissuta all'estinzione di gigantopithecus, una scimmia asiatica di notevoli dimensioni, oggi ritenuta estinta.
Lo Yeti è una creatura leggendaria che fa parte della cultura e delle credenze popolari delle popolazioni locali dell'Himalaya. Molti lo conoscono come l'abominevole uomo delle nevi, un termine originato da un'errata traduzione giornalistica dell'espressione in lingua nepalese Metoh Kangmi ('uomo-orso delle nevi'),. Il termine Yeti deriva da yeh-teh ('Quella cosa là'), quest'ultima espressione è usata dagli sherpa per indicare la creatura leggendaria.
Il gigantopithecus è un animale preistorico appartenente all'ordine dei primati, vissuto nel Pleistocene. Apparve all'incirca 1 milione di anni fa e si estinse all'incirca 300 000 anni fa. Per gli studiosi avrebbe condiviso con l'Homo erectus l'ambiente nel quale visse (sudest asiatico). I reperti fossili sembrano dimostrare che il gigantopithecus fu l'ominide più grande che abbia mai abitato il pianeta.
Tra gli ultimi avvistamenti, c'è quello del 2012 in città del Kent. Lì un uomo che camminava in una foresta vicino il parco di Tunbridge Wells, avvistò una creatura che superava i due metri, con uno sguardo rosso fuoco. Tra le prime testimonianze sul Bigfoot, nel 1840, il missionario protestante Elkanah Walker ascoltò una leggenda dei nativi americani di Spokane (Washington) che affermava che da quelle parti esistevano delle creature pelose gigantesche che rubavano salmoni negli accampamenti indiani e avevano un forte odore.
Nonostante l'esistenza del Bigfoot non sia mai stata provata, esiste una legge che vieta di sparargli in caso di avvistamento. Un ordinanza di protezione della leggendaria creatura è stata emanata dalla Contea di Skamania nel 1969.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 1, il manga di Izumi Okaya
In uscita in libreria e fumetteria
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer stagione 5
In uscita su Netflix la prossima stagione
Serie tv comedy Big Mistakes con Dan Levy: anticipazioni e trama
Prossimamente in arrivo su Netflix
Serie tv thriller Sugar stagione 2 con Colin Farrell: anticipazioni e trama
In uscita su Apple TV
Film drama Elsinore: spettacolo teatrale shakespeariana con Olivia Colman e Andrew Scott
Scopri Elsinore, il film drama con Olivia Colman, Andrew Scott, Luke Thompson. Trama, cast
Film The Devil Wears Prada 2-Il diavolo veste Prada 2: rivalità con Meryl Streep, Anne Hathaway
Scopri The Devil Wears Prada 2, il film comedy con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt. Trama, cast, trailer, uscit
Serie tv drama Your Friends & Neighbors stagione 3
La seconda stagione in uscita su Apple TV
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted