I concerti del 2014, Michael Bublé inaugura a Milano in attesa di Ligabue
I concerti del 2014 in Italia si preannunciano variegati: Michael Bublé è certamente uno dei cantanti più attesi, cui seguirà Vasco Rossi, Baglioni ed Elisa. Per i pi&ugrav

Michael Bublé certamente è il primo grande artista che inaugura la stagione dei concerti 2014 in Italia. Il cantante di Burnaby si esibirà infatti il 27 e 28 gennaio al Mediolanum Forum di Milano, dopo che il tour ha toccato la Francia, Svizzera, Austria e Germania.
\r\nAtteso è anche il tour del Depeche Mode, che saranno al Palaolimpico di Torino il 18 febbraio, e due giorni dopo al Mediolanum Forum di Milano, per concludere il 22 al Futurshow Station - Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna.
\r\nAcquisto dei biglietti dei concerti 2014
\r\nPer le altre date giovanilistiche è da segnalare la prima esibizione italiana della controversa Miley Cyrus l’8 giugno al Mediolanum Forum di Milano, cui si contrappone il tenore british dei One Direction. Violetta - nata dalla serie televisiva Disney - sarà in tour con il musica fino al 2 gennaio.
\r\nIl rock dei Pearl Jam sarà allo stadio di San Siro il 22 giugno, assieme a quello di Bruce Springsteen. Il metal dei Metallica sarà all’Ippodromo delle Capannelle a Rock in Roma il 1 luglio, mentre quello degli Iron Maiden il 30 maggio all’Arena Joe Strummer di Bologna, cui seguirà l’esibizione a Rock in Idro.
\r\n\r\nPer i big della musica italiana Vasco Rossi inaugurerà il tour il 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, Claudio Baglioni il 1 marzo al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara, Luciano Ligabue il 30 maggio a Roma.
\r\nElisa Toffoli inaugura il 7 marzo alla Zoppas Arena, mentre Justin Timberlake pur non avendo date italiane sarà in Svizzera, il 14 aprile allo Hallenstadion di Zurigo.
\r\nMichael Bublé ha pubblicato il nuovo album To Be Loved il 15 aprile 2013, dopo il successo di “Christmas” (2011) che vendette sette milioni di copie in tutto il mondo. Lapromozione è stata serrata, avvenuta anche nella metro di New Yorkcon un vural marketing veicolato poi su YouTube. L’album ha venduto 634 mila copie negli Stati Uniti. Nel 2010 si posizionò al sesto posto per gli incassi del tour, guadagnando 104 milioni di dollari. Allora fu sorpassato dal Circle Jaunt di Bon Jovi, dagli AC/DC con 177 milioni di dollari, dagli U2 e da Lady Gaga. Superò invece Paul McCartney.
\r\n© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Beast in Me con Claire Danes e Matthew Rhys: trailer trama e uscita
In uscita su Netflix

Ballando con le Stelle anticipazioni quarta puntata: ospiteRenato Zero e classifica concorrenti
In prima serata su Rai 1

The Dutton Ranch, lo spin-off di Yellowstone: nuovo cast e trama
In uscita su Paramount+

Film drama Atropia, giochi militari con Alia Shawkat e Callum Turner
Scopri Atropia, il film drama con Alia Shawkat, Callum Turner. Trama, cast, recensioni

Film comedy The Christophers, figli d’arte con Ian McKellen e James Corden
Scopri The Christophers, il film drama con Ian McKellen, James Corden, Michaela Coel. Trama, cast, uscita, recensioni

Tale e Quale Show, le anticipazioni della quarta puntata: special guest Andrea Pucci
In onda su Rai 1

Film romance Saturn Return con Charles Melton, Rachel Brosnahan e Will Poulter
Prossimamente su Netflix

Gipsy's Kings Tour 2025-2026, Pablo Reyes in concerto a Roma: info biglietti e scaletta
Unica data italiana