Ho ucciso Napoleone, Micaela Ramazzotti nel nuovo film di Giorgia Farina

Cinema / News - 16 February 2015 08:00

Micaela Ramazzotti, Libero De Rienzo, Adriano Giannini ed Elena Sofia Ricci protagonisti del nuovo film commedia di Giorgia Farina, "Ho ucciso Napoleone".

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Ted Lasso - video

Ho ucciso Napoleone film commedia. Ho ucciso Napoleone è un film commedia italiano del 2015, diretto dalla giovane regista e sceneggiatrice italiana Giorgia Farina (1985), su una sua sceneggiatura. La pellicola è montata da Esmeralda Calabria mentre le musiche sono di Andrea Farri. "Ho ucciso Napoleone", prodotto da Bibi Film con Rai Cinema, sarà distribuito nelle sale da 01 Distibution.

Ho ucciso Napoleone trama. Tutto ruota intorno alla vita di Anita, una single e brillante manager in carriera. Nel giro di ventiquattro ore la sua vita viene travolta da un uragano di guai. Il lavoro, l'amore, il futuro: tutto all’aria nel giro di un solo giorno. Anita si ritrova così licenziata in tronco e per di più incinta del suo capo, una figura simile ad un amante clandestino, dal momento che è sposato ed è padre di famiglia. Anita è però decisa a non scendere a compromessi: vuole di nuovo il suo lavoro, la sua vita, la sua libertà. Vuole essere single e senza figli, come prima. Decide allora di ordire un raffinato piano di vendetta, da mettere in atto senza alcuno scrupolo. Anita sembra inamovibile, anche se l’imprevisto è dietro l’angolo e, in questo caso, assume le fattezze di un timido e goffo avvocato di nome Biagio. Il tempo passa. Cresce la pancia di Anita e cresce anche lei, di pari passo: sboccia la possibilità di aprirsi al mondo e di ascoltare la voce del suo cuore. Quando la sua bimba nascerà, Anita sarà quindi una persona diversa.

Ho ucciso Napoleone, Micaela Ramazzotti. Protagonista di “Ho ucciso Napoleone” è l’attrice Micaela Ramazzotti. Nel film della Farina, Micaela interpreta una donna di nome Anita cresciuta con due genitori distratti e litigiosi, che infine si sono separati. La madre si è fidanzata di nuovo, ma con una donna, dopo aver scoperto la propria omosessualità. Un fatto che le permetterà di diventare una madre migliore e più serena. Nel frattempo la Ramazzotti nel film resterà incinta, una gravidanza inaspettata e per di più indesiderata, che la aiuterà tuttavia a comprendere molte dinamiche dell’essere genitore, fino ad arrivare ad abbracciare positivamente la maternità.

Ho ucciso Napoleone, Giorgia Farina. Giovane, classe 1985, con un amore per il cinema che nasce presto. Dopo le prime esperienze a Londra, per MTV, dove si occupa di montaggio e post-produzione, nel 2007 la Farina dirige il suo primo cortometraggio, “Zona rossa”, che le fa conseguire diversi premi e nel 2008 un altro apprezzato lavoro: “Alba”. Il primo lungometraggio è datato 2013 e si intitola Amiche da morire, una commedia-noir con protagonisti Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore e Vinicio Marchioni. Un film importante, nonostante sia il primo, perché consegna alla farina il Globo d'oro alla miglior sceneggiatura (condiviso con Fabio Bonifacci) nell'ambito dei Globi d'oro 2013 e la candidatura al David di Donatello per il miglior regista esordiente. “Ho ucciso Napoleone” è il suo secondo lungometraggio.

Ho ucciso Napoleone cast e uscita. Il film annovera nel cast Micaela Ramazzotti, Libero De Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci, Iaia Forte, Federica Victoria Caiozzo , Monica Nappo, Bebo Storti, Pamela Villoresi, Tommaso Ragno, Erica Blanc e l'ex attrice hard Luce Caponegro, un tempo nota come Selen. “Ho ucciso Napoleone” esce nelle sale cinematografiche italiane il 26 marzo 2015.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon