Heroes & Generals per PC e mobile: il game free to play ambientato nella seconda guerra mondiale
Heroes & Generals per PC e mobile è stato sviluppato dal team danese Reto-Moto. Lo sparattutto free to play ha ottenuto già un enorme successo
Heroes & Generals game. Lo sparatutto in prima persona è un gioco di strategia free to play che si svolge nello scenario bellico della seconda guerra mondiale. Nel game il giocatore potrà vestire i panni dell’eroe sul campo di battaglia, del generale che studia la strategia da portare avanti e dell’ufficiale che prende le decisioni al fine di vincere, il tutto non prima di aver effettuato una scelta fondamentale: se unirsi alle forze tedesche o a quelle degli Stati Uniti. Ambientato sul fronte occidentale nel biennio 1944-1945, dopo l'invasione alleata in Francia iniziata con lo Sbarco in Normandia, Heroes & Generals, è un gioco d’azione dove i giocatori si combattono l’uno contro l’altro o via aerea o via terra in una grande guerra estesa in tutta l’Europa. Ciò che rende avvincente il game è anche la possibilità di provare esperienze di guerra differenti: di pianificazione strategica o di battaglia vera e propria. È chiaro che ogni azione del giocatore avrà delle conseguenze sul piano bellico, una delle due fazioni può essere sconfitta e provocare la fine del conflitto e l’inizio di una nuovo ciclo di battaglie. Il giocatore riuscirà a immergersi totalmente nell’atmosfera bellica.
Heroes & Generals gameplay. Sono tre le modalità di gioco: assault, skirmish e interdiction. Il primo utile ad ottenere quanti più terreni da dominare, skirmish è un death match a squadre, mentre nella terza modalità interdiction avverranno attacchi contro le linee di difesa e rifornimento. Per quanto concerne la strategia, i giocatori possono spostare le risorse da una parte all'altra della mappa, e quando due squadre d'assalto si incontreranno, la battaglia tra i due sarà giocata come FPS. I giocatori affronteranno diversi scontri in campi molto variegati: da vasti territori a spazi molto ristretti. In più, la folta vegetazione aiuterà i protagonisti del gioco a nascondersi velocemente per sfuggire alla mira e allo sguardo dei cecchini. Le mappe sono molte, di ambientazione boschiva, ma anche cittadina e i giocatori potranno muoversi con le jeep e con i mezzi messi a disposizione. Heroes & Generals è stato sviluppato utilizzando il browser creato da Reto-Moto, basato su un motore di gioco in 3D, chiamato "Retox".
Inoltre, il gioco sarà in grado di essere giocato da un tablet o smartphone.
Heroes & Generals uscita. Sviluppato come primo titolo in assoluto da parte della software house Reto-Moto, e pubblicato dalla nota Square Enix, gli sviluppatori lo hanno nominato un "gioco a partecipazione di massa". Il lancio del game è avvenuto nel luglio 2014.
Heroes & Generals successo. Il videogame ha raggiunto più di cinque milioni i giocatori in più il titolo è nella top 10 dei titoli free-to-play più popolari della piattaforma di Valve.
Heroes & Generals origini. Nel 2012 Square Enix annunciò una collaborazione con lo studio danese Reto-Moto per la pubblicazione di Heroes & Generals, un nuovo titolo multiplayer online ambientato durante la seconda guerra mondiale presentandolo già allora come un gioco in grado di combinare le caratteristiche di uno sparattutto in prima persona e di un gioco strategico. In quell’anno Square Enix dichiarò: “siamo entusiasti di poter collaborare con Reto-Moto nel lancio sul mercato di quest'applicazione per browser completamente gratuita".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5