Hawaii Five-0 6: focus su Alex O'Loughlin, volto di Steve McGarrett nella serie tv

Tv / News - 12 May 2016 18:00

La sesta stagione della serie tv della CBS, Hawaii Five-0, vede sempre come grande protagonista l'attore Alex O'Loughlin, che interpreta Steven "Steve" McGarrett. Tra grande e piccolo scherm

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Something From Tiffany’s - video

Alex O'Loughlin, attore e produttore cinematografico australiano classe 1976, è il volto principale della serie tv trasmessa dalla CBS “Hawaii Five-0”, che ha all’attivo sei stagioni a partire dal 2010 ed è il reebot della serie originale Hawaii Squadra Cinque Zero, in onda dal 1968 al 1980. In Italia la sesta stagione di “Hawaii Five-0” è trasmessa su Rai 2 a partire dal 25 aprile 2016.

\r\n

“Hawaii Five-0” racconta le avventure di Steven "Steve" McGarrett, interpretato da Alex O'Loughlin, un tenente dei Navy Seals che torna nella sua città natale, ad Oahu nelle Hawaii, per mettersi sulle tracce di una nota banda di criminali che ha ucciso suo padre. Per questa sua missione, il governatore delle Hawaii gli mette a disposizione una speciale task force, col compito di mettere un freno alla dilagante criminalità nel territorio: si chiameranno appunto Five-0.

\r\n

Alex O'Loughlin, qui nei panni del poliziotto Steven "Steve" McGarret, è assoluto protagonista dei 142 episodi totali della serie tv fin qui trasmessi. Risolve i casi che ha di fronte grazie a ad un’ottima preparazione mentale e fisica, ed è abbastanza impulsivo, aspetto che si risconta in tutte le sue indagini. Abilissimo nel corpo a corpo, O'Loughlin è un attore che, perlomeno sul grande schermo, è stato però utilizzato principalmente in ruoli legati alla commedia.

\r\n

Nel 2006, infatti, è nel cast del delizioso "L'amore non va in vacanza", con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black. Una piccola parte, mentre due anni dopo fa parte del dramma musicale "La musica nel cuore - August Rush", nel ruolo di Marshall Connelly. Nel 2010 è invece coprotagonista del film "Piacere, sono un po' incinta", al fianco di Jennifer Lopez, pellicola che gli offre un ruolo finalmente importante, anche se segna la sua ultima esperienza cinematografica, almeno per il momento.

\r\n

La carriera professionale di Alex O'Loughlin ha maggiori fortune nelle serie tv, anche se pure qui qualche scivolone è da mettere in conto. Dopo l’esordio nella serie tv australiana "The Incredible Journey of Mary Bryant", datata 2005, ottiene un ruolo ricorrente nella sesta stagione della serie tv "The Shield", nella parte del detective Kevin Hiatt (un presagio?). Sembra l’inizio di un promettente carriera, ed in effetti grazie a questa parte ottiene in seguito il ruolo di Mick St. John, come protagonista della serie tv "Moonlight". Sfortunatamente, la serie viene cancellata dopo appena 16 episodi. Una sorte che si ripete anche quando interpreta Andy Yablonski nel medical drama "Three Rivers": la serie viene cancellata dopo 13 episodi. Decisamente maggior fortuna l’ottiene grazie al riavvio di "Hawaii Five-0", di cui è il volto principale da sei stagioni.

\r\n

Bello e talentoso, O'Loughlin è felicemente sposato dal 2014 con la modella e campionessa di surf Malia Jones, mamma del loro Lion. Le nozze sono avvenute alle Hawaii. O'Loughlin è anche padre di Saxon, nato da una precedente relazione. Nel 2009 la storia d'amore tra il divo di Hawaii Five-0 e la cantante australiana Holly Valance aveva accesso tutti i titoli della cronaca rosa.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon